6 pezzi ikea per un perfetto stile nordico

lunedì 12 marzo 2018


E se bastassero soltanto sei pezzi IKEA per creare una casa in perfetto stile nordico?
Ma partiamo dalle basi: tinteggia le pareti di un grigio molto chiaro, o se vuoi nella variante greige (uno' grigio, un po' beige), posa un pavimento in legno naturale sbiancato. Hai appena creato  un involucro perfetto, restano da comprare gli arredi che  devono essere necessariamente semplici e a tinte neutre. Potrebbe bastare una cucina bianca ninimal e un letto imbottito.
Ora puoi passare allo styling: dopo aver visto questa casa ho rifletutto sul fatto che che  bastano solo sei pezzi low cost e la tua casa sarà perfetta. Curiosi di sapere quali? 



IL MOBILETTO DA UFFICIO 
Sfida le convenzioni, sembra un mobiletto da ufficio ma la sua semplicità ti consente di usarlo ovunque. Se avete visto la mia casa io l'ho usato all'ingresso e piace davvero a tutti. 

IL COFFE TABLE IN RATTAN 
È realizzato artigianalmente in rattan e frassino, materiali naturali resistenti che diventano ancora più belli con il passare del tempo. Il rattan aiuta a scaldare un ambiente altrimenti troppo freddo. 

LA POLTRONA  DI DESIGN

La serie YPPERLIG è  una collezione nata dalla collaborazione con l’azienda di design danese HAY, così da avere ad un prezzo low cost un l'arredo di design che sogni da sempre.  Questa poltrona  si ispira alle sedie dei caffè viennesi in legno curvato, molto comuni nel 1800, è sagomata in un unico pezzo e quindi è priva di viti. 




La caraffa più vista negli styling di pinterest è in vetro con tappo in sughero. Nella sua semplicità regala alla casa un tocco di grande eleganza.

Questo paralume è realizzato in bambù intrecciato, un materiale che diffonde una luce calda e accogliente e crea un effetto luminoso decorativo nella stanza. Ogni paralume è fatto a mano e quindi unico.

Un cubo dalle mille possibilità, che ti per mette di creare soluzioni asimmetriche e originali, che si adattano a qualsiasi spazio. Puoi sovrapporre e combinare i singoli elementi come preferisci, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. La soluzione di usarlo come comodino è davvero originale. 





CREDITS | KRONE KERN
Roberta Borrelli| makeyourhome.net 

1 commento :

  1. Brava Roberta, complimenti, un post davvero molto ben fatto, esempio di come si possa arredare con stile non spendendo tanto...io adoro lo stile nordico e, a completamento di quanto da te scritto in questo utilissimo post, vorrei segnalarti questo post (link: http://www.arredamentofacile.eu/2016/07/restyling-di-due-cucine-nordiche.html) che dimostra come utilizzare questo stile in due diverse cucine oggetto di restyling, sperando possa essere utile ai tuoi lettori.
    Grazie
    Cristina

    RispondiElimina

Copyright © 2017 MAKEYOURHOME
Web Savvy Designs. Out of the FlyBird's Box.