SOLAIRE [Infiniti modi di giocare con la luce]

martedì 20 febbraio 2018



Nichetto Studio riesce a stupirmi sempre,  in qualsiasi progetto di design prova a cimentarsi. E' la volta di Solaire una nuova collezione di piastrelle disegnata per Harmony e presentata recentemente al Cevisama.  Una profonda passione per la conoscenza dei processo di produzione industriale e artigianale, porta lo studio ad elaborare la parola francese "solaire" e a dar vita ad un progetto nato con l'obiettivo di creare un dialogo costante tra luce e ceramica, ispirato a meteliali spesso usati in architettura come metalli e lamiere perforate, pensando a come la luce si riflette e brilla su di loro. 


Trame e punti in bassorilievo giocano, insieme ad una gamma di colori e finiture, interagendo con la luce e creando ombre e vibrazioni che contrastano con le caratteristiche naturali del terreno. 

Un'infinita possibilità di combinazioni cromatiche e geometriche espresse offre la possibilità di creare sequenze totalmente diverse con un' unica collezione. Bellissimo anche il progetto dello stand curato in fiera da MUT Design.











CREDITS PHOTO | Peronda group - Nichetto Studio
Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Nessun commento :

Posta un commento

Copyright © 2017 MAKEYOURHOME
Web Savvy Designs. Out of the FlyBird's Box.