Come sarebbe stato

domenica 10 dicembre 2017


Era solo quando apriva quella porta che si sentiva finalmente libera di essere se stessa. Parlava la sua lingua, c'erano dentro tutte le sue passioni, la cura per ogni particolare, i colori che più amava. L'aveva studiata attentamente: mesi a scegliere materiali, tonalità, tessiture; voleva che quel piccolo spazio potesse dargli la serenità che cercava. Sveva era ormai una donna,  anche se il suo fisico minuto ingannava gli sguardi che la rincorrevano ovunque.  Di  quelle con un' eleganza disarmante anche quando ha  indosso semplicemente  un paio di jeans. Aveva studiato comunicazione, era sempre in mezzo alla gente, le feste, gli aperitivi nel suo outfit impeccabile, erano il suo pane quotidiano. Era bellissima. Aveva tutto. Eppure quella sensazione di solitudine restava fortemente impressa sulle pareti. 





Non era per il grigio che tanto amava, era più uno  strano senso di non vissuto che si portava addosso e forse in qualche modo lo aveva trasmesso anche a quello spazio. Le amiche la adoravano ma con gli uomini non era mai stata brava, quel correre incessantemente, quella mania di perfezione che faceva paura. Lei era così ed era proprio in quel rigore che riusciva finalmente a rilassarsi, niente inutili formalità, solo il suo mondo.  Magari sarebbe arrivato il disordine ma per il momento non era previsto. 


  
Forse un giorno l'avrebbe riempita di quadri e d'amore. Forse un giorno ci sarebbe stato qualcuno con lei a cucinare e colorare quella casa di risate. Sapeva che l'unica cosa che mancava non l'avrebbe mai potuta comprare. Mancavano i baci e qualcuno a cui raccontare di quanto tutto questo fosse meraviglioso. Mancavano gli abbracci. Spesso si era chiesta come sarebbe stato. E invece non era stato.





Le storie della rubrica Home&Stories sono tutte di fantasia, sono solo piccole favole.


PHOTO CREDITS| SCANDILOVE
Roberta Borrelli| | makeyourhome.net

Nessun commento :

Posta un commento

Copyright © 2017 MAKEYOURHOME
Web Savvy Designs. Out of the FlyBird's Box.