Chi mi conosce sa che MakeYourHome lavora su diversi fronti, mi vedete tanto in cantiere quanto agli eventi, ma lo ammetto se dovessi raccontare l'immagine che più mi rappresenta e che preferisco del mio lavoro è quella che mi vede seduta davanti al mio mac con una tazza di caffè bollente a studiare una nuova consulenza di Home Styling. E' quasi un momento mistico e rilassante in cui stacco il cervello dalle corse, i contrattempi, gli operai, la coordinazione di mille situazioni che accompagnano la mia quotidianità e mi immergo in una nuova storia, una nuova casa. Il processo è per  me molto semplice: studio le vostro esigenze, mi lascio ispirare dai vostri desideri, ne valuto la fattibilità economica e tecnica,  lo traduco graficamente per fissare i miei pensieri e renderli leggibili anche a voi. Se siete curiosi di scoprire come nasce una consulenza di home styling vi racconto passo passo quella di M., insegnante, amante delle tonalità tenui e con il desiderio di realizzare una casa che fosse accogliente e rilassante. All'inizio chiedo sempre di inviarmi qualche immagine, mi serve per capire da cosa istintivamente si è attratti, poi arriva il momento in cui dovete  scrivere o raccontare le vostre storie. C'è chi ha bisogno di essere aiutato a canalizzare i propri sogni ma anche chi ha le idee molto chiare. M.dice:

Attualmente la mia camera da letto 
è rosa e a me piace davvero tanto, vorrei che ci fossero nella mia casa le sfumature 
del malva ma ho pura di sbagliare. 

Mmm vediamo, il rosa, una casa rilassante...perchè non osare con la tonalità più chiacchierata degli ultimi tempi, mi dico. Per una volta l'ultima tendenza in fatto di colore per la casa mi viene perfettamente incontro per esprimere la personalità di chi la abiterà. 


È il 15° anno di Colour Futures  
la ricerca annuale sui trend e le tendenze, 
che individua il futuro “protagonista” nelle case di tutto il mondo.
Il colore di quest’anno è Heart Wood,
 un meraviglioso rosa caldo. Questa tinta molto
 rassicurante è stata scelta dagli specialisti del 
Global Aesthetic Center di AkzoNobel
in collaborazione con
esperti internazionali di design 
e trend socio-economici. Insieme, abbiamo individuato 
l’esigenza globale di rendere le nostre case 
ancora più accoglienti – ed è qui che entra in gioco Heart Wood.
Può essere confortevole,
 energizzante o rilassante, in base alle palette colori
 che si decide di abbinare. Heleen van Gent - Sikkens


M. ha un classico bilocale milanese: un ingresso spazioso da organizzare, un grande living, camera da letto e bagno. Attualmente la casa si presenta troppo piena di arredi e con una prevalenza cromatica di gialli e marroni. Bisogna innanzitutto sfruttare al meglio gli spazi: per avere una casa rilassante una delle regole fondamentali e avere tutto in ordine. Dalla scarpiera posizionata nel disimpegno che non sembra quello che è alla parete studio-lettura della camera da letto.  Il resto lo fa il colore. 


1-2-3-4-5


1-2-3-4

1-2

[RIFLESSIONI DELL'ARCHITTETO] Come è facile capire guardando la grafica del mio blog da ormai un anno, adoro questa tonalità, si sposa perfettamente con la mia personalità e avere la possibilità di vedere una casa realizzata in questo colore mi rende davvero felice. Giuro che è una storia vera. Grazie M. 

Roberta Borrelli | makeyourgome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page