Ehm... vediamo, come si scrive un editoriale? Questi due mesi di "libertà organizzativa" mi hanno fatto perdere il controllo della situazione. E non mi piace. Sono una creativa un po' rigida che ci posso fare! Settembre o lo ami o lo odi. Io lo amo, per molti segna nuovi inizi, per me indubbiamente un mese di grandi programmazioni, poi il clima è piacevole, posso finalmente tirar fuori il mio trench color cammello e il rientro post vacanza, seppur duro, è sempre carico di nuove energie. Con settembre inizia ufficialmente anche la nuova stagione delle fiere, prime fra tutte maison&objet e Homi, poi a chiudere il Cersaie.  E' sempre un bellissimo momento per incontrarsi, fare networking e  scambiare chiacchiere tra amici. Magari finalmente vi incontro tutti. Nel frattempo che dite iniziamo questo nuovo anno di lavoro insieme?


HOME | New eclectic home questo mese vi mostro una casa molto bella perché pur mantenendo  le tonalità neutre a cui tanto sono affezionata, combina partner e stili differenti, un nuovo eclettismo ma tutto nordico (image).

DESIGN | Board Mania tutti pazzi per le board dove appendere e  sistemare in bella mostra oggetti, foto, note da ricordare. Ce ne sono di nuovissime in legno o metallo, ma perché no si potrebbe pensare anche ad un fai da te come quella in foto. Bella vero? (image)
MOODBOARD | Stampe green Che abbiate o meno il pollice verde stavolta poco importa, per far entrare il verde in casa potrebbe bastare una stampa (a me ne piacerebbero tante). Ne ho trovate di bellissime su di un sito scovato su instagram e spero di poterle avere presto nella mia nuova casa (image).

PEOPLE | Incontrarsi ad Homi Dal 15 al 18 settembre a Milano si terrà HOMI, la fiera della casa e degli stili di vita. Molti di voi mi hanno scritto che verranno a Milano, qualcuno preferisce glissare, io sto cercando un modo per incontrarci e far due chiacchiere con tutti, proviamo a vedere come. (image)


PORTFOLIO | 48MQ MILANO da quando lavoro a Milano ho scoperto come la città si sia strutturata negli anni su abitazioni di taglio piccolo, da 40 a max 60 mq, e anche quanto sia divertente per un progettista riuscire a far entrarci tutto creando spazi belli e vivibili. Io ci provo, questo è il mio primo lavoro di ristrutturazione in corso. Curiosi di vedere cosa salterà fuori. Io molto!

ROOM | Una vetrata per dividere la cucina Da un po' di tempo sembra tornata particolarmente di tendenza l'abitudine un po' retrò, se cos' si può chiamare, di dividere la cucina dalla zona living con una parete vetrata. Non parlo della classica porta a vetro scorrevole che tanto abbiamo visto negli ultimi anni, ma di vetrate  molto minimal che dividono senza togliere luminosità. Vi mostro le mie preferite e vediamo come realizzarle. (image)


LIFESTYLE | Black color trend Che il nero sia il colore dell'eleganza per eccellenza non sto qui a raccontarvelo io, quello che invece voglio dirvi che inaspettatamente, dopo tanto extra white,  è tornato molto di tendenza negli interni: Anche Ikea lo ha inserito nel nuovo catalogo e secondo me è davvero figo, poi se lo dice ikea! (image)

ARCHITECTURE | Versailles Conservatory Torno a parlarvi di architettura invece in una veste totalmente bianca. Il progetto si trova nel cuore di un blocco cittadino, in un parco giochi scolastico, sottolineando la sua presenza con volumi accattivanti senza rompere con le tonalità neutre che ha intorno. (image)


Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page