sottotitolo 
QUANDO UNA DESIGN BLOGGER CERCA CASA


Qualche tempo fa ho letto un libro intitolato  "la casa che vorrei",  mi piacque molto perché oltre ad offrire soluzioni su come progettare la propria casa proponeva una serie di consigli utili a rendere una casa personale. Fin qui tutto bene, ogni giorno leggiamo e fruiamo di immagini che ci emozionano e che mettiamo in archivio sperando che un giorno la nostra casa sia proprio cosi. Poi arriva quel momento, quello di cercare casa e le tiri fuori tutte, le metti in fila sul tavolo, dicendo la vorrei proprio cosi, esci fuori, ti imbatti nella giungla del mercato immobiliare, ma niente, nessun riscontro. Ecco questo è il mio dilemma attuale, mentre sono in treno in partenza per le vacanze estive, e ancora non sono riuscita a trovare a Milano  una casa che accontenti le mie esigenze. Avanti ho una serie di possibilità, ho provato gia a scegliere e la cosa purtroppo non è andata a buon fine. Ma cosa desidera una design blogger quando cerca casa? 
Ecco la mia whish list  (sperando che mi aiuti fare un po' di chiarezza):


SMALL: la vorrei piccola, ho vissuto per diversi anni in una casa molto grande, davvero ingestibile per i tempi che ho da dedicare alla casa e poi ho sperimentato che più spazio si ha  a disposizione più si tende ad accumulare, cosa che profondamente odio. Preferirei che fosse un bilocale  (ma magari  anche mono) ben organizzato, in cui fare entrare l'indispensabile per la mia mini famiglia. Vorrei che nella nuova vita entrino solo "cose belle" e necessarie, tutto il resto lo lascerò decisamente altrove. 



WHITE: Vorrei che sia uno spazio totalmente personalizzabile, bisogna pur sempre inventarsi una nuova storia,  molto luminoso, bianco o a tinte neutre. Sapete quanto odio i colori accessi e purtroppo ho dovuto constatare che a Milano negli ultimi anni il rosso è stato molto abusato nelle abitazioni. 



INSTAGRAM FRIENDLY: In quanto blogger c'è una cosa a cui non posso rinunciare: fotografare la mia casa è indispensabile.Non so se avete idea di quanto possa essere complesso fare una foto giusta per essere postata sui social se in casa non c'è un piano o un muro totalmente bianco. Praticamente impossibile. 



GREEN: chiaramente le prime ad entrare saranno le mie piantine, sperando che anche loro siano forti quanto me ad abituarsi all'aria di città. 


Ok, ve lo dico, sono consapevole che non la troverò mai, ma voglio crederci ancora un po'.

CREDITS| 1-2-3-4-5 

Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page