Niente di più bello che tornare a casa dopo una giornata di lavoro, togliersi le scarpe, una poltrona e un bel libro. Un piccolo angolo lettura in casa è il sogno proibito di ogni book lovers  e anche il mio. E' per questo che il progetto  della nuova casa  #MYHome a Milano parte da qui. Precisamente da un tappeto di palline di feltro arrivato direttamente dal Nepal, intorno al quale ho costruito il mio rifugio perfetto. Perché parto da un tappeto? Vi racconto. Qualche mese fa, una mia cliente mi aveva chiesto di sceglierle un tappeto di quelli "che si vedono spesso su pinterest in bianco e nero". Cercava un tappeto Beni Ourain, i tappeti marocchini dal caratteristico disegno geometrico nero sul beige.




Contemporaneamente ero alla ricerca di qualche nuovo complemento d'arredo che arricchisse il progetto, che stavo elaborando, per la mia nuova casa. Cosi inizio i miei soliti giri sul web e scopro Sukhi. Mi innamoro praticamente di tutto quello che vedo, bellissimi tappeti fatti a mano adatti allo stile delle case che abitualmente progetto (e anche alla mia!). Ma non solo, scopro che dietro c'è un bellissimo concetto equo e solidale che mi rende il tutto ancor più interessante. Lo scopo è quello di rendere felici i clienti con i loro acquisti, ma anche gli artigiani produttori valorizzando il loro lavoro ed elevando il loro livello di vita con una remunerazione adeguata e condizioni di lavoro dignitose.

In nepalese, Sukhi significa felice.

 Tutti ci dicono sempre che i nostri tappeti li rendono felici.

 La gente li compra sapendo che entrerà in possesso di un splendido tappeto fatto a mano e che lo sta comprando direttamente dalla persona che lo ha creato.





Così, tornando a me e alla mia nuova casa, penso di volerne assolutamente uno. Ne scelgo uno fatto di palline di feltro per il mio angolo relax dedicato alla lettura, che ho pensato,  anche questa volta cedendo alle tonalità fredde. Al grigio assolutamente non rinuncio! La combinazione è semplicissima: una poltrona comoda, una lampada da lettura a led, libri sparsi ovunque e chiaramente un tappeto su cui stare a piedi nudi e rilassarmi totalmente.


Materiali, tecniche e tradizione 

fanno tutti parte della

 realizzazione di un tappeto speciale.


Il mio tappeto contiene migliaia di palline di feltro fatte a mano, é un modello Aspru rettangolare,  un tappeto unico nel suo genere, realizzato con amore, con lana 100% nuova e pura proveniente dalla Nuova Zelanda. Il tappeto ti viene consegnato a casa direttamente dall'artista che lo ha realizzato, nessun intermediario o negozio fisico.


Ora, finalmente,  posso godermi il mio relax a piedi nudi su di  un tappeto bellissimo, sapendo di aver contribuito a migliorare la vita di qualcuno. 

Roberta Borrelli | makeyourhome.net

1 commento

  1. Belle le foto del tappeto Roberta! Speriamo tu possa goderti bei momenti di lettura e relax!
    Un saluto dal team di Sukhi!

    RispondiElimina

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page