Metti un giorno di primavera in cui ti svegli e fai colazione in una camera da letto tutta bianca. Hai voglia di vederla diversa, senza stravolgerla particolarmente, soltanto arricchirla di nuovi dettagli, come la vorresti? Io vorrei una camera da letto che solo a guardarla ispiri serenità e relax. Legno chiaro, tessili soft touch, rattan e qualche tocco green che tanto mi piace.  Vorrei una camera da letto in cui leggere serenamente un libro, lavorare a letto o bere semplicemente il caffè, sentendomi sempre a mio agio. Mai come in questo periodo la casa  deve trasmettere freschezza e legerezza, via libera allora  alle righe e tutti quei materiali che ci ricordano il mare, l'estate e il sole anche in casa.





 

Per combattere il caldo estivo non può mancare la biancheria da letto in lino, noto per la sua traspirabilità e morbidezza. Io l'ho scelto a righe bianche e azzurre, preferibilmente in versione copripiumino cosi posso sfruttarlo in diversi periodi dell'anno.




Originale e carina l'idea di arricchire lo spazio con una panca in rattan su cui sistemare libri, riviste e qualche piantina, regalando allo spazio un'atmosfera molto naturale. Perfetta quella prodotta da IKEA all'interno della nuova collezione  STOCKHOLM 2017  tutta realizzata con materiali tattili di alta qualità.








Ma quanto sono belle le ceste? Se anche tu rientri nella categoria di chi riempie  il letto di cuscini ma poi quando vai a dormire non sai dove metterli, le basket intrecciate possono essere un'ottima soluzione. Ci sono di molte dimensioni quindi puoi usarle in mille modi differenti, anche come coprivaso. 



 

Se sogni, come me, di realizzare una camera da letto soft touch non può mancare un tappeto morbido e confortevole in tono con la stanza. Con le frange o palline, non importa,  purché sia bello e sostenibile. Nell'ultimo periodo ho scoperto Sukhi, qui puoi comprare tappeti prodotti artigianalmente con materiali di altissima qualità ad un costo accessibile, mi sembra perfetto, no?


CREDITS | Click sull'immagine e segui il link
Roberta Borrelli | makeyourhome.net 




2 commenti

  1. che meraviglia ! le righe la luce il rattan il verde mi hai fatto venir voglia di mettere il copripiumino a righe azzurre. a presto e complimenti. aleyogi66

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì è tempo di tirarlo fuori 😀

      Elimina

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page