La scorsa settimana mentre programmavo i post per il mese di Febbraio mi sono imbattuta in questa casa, siamo ad Amsterdam, e per innamorarmi è bastato un attimo. C'è il verde, c'è il rosa, un po' di design e un po' di vintage, potrei dirvi subito che è perfettamente in linea con tutti i trend del momento. Far convivere il gusto retrò con lo spirito contemporaneo non è semplice, ma questo appartamento è la testimonianza che, se si riesce nell'intento, il risultato è davvero eccezionale.




Sembra che sia stato il quadro appeso in cucina il punto di partenza per la scelta dei colori della casa: l'effetto è soft e contemporaneamente caldo, grazie anche all'uso dei materiali. Il legno del pavimento, l'effetto cemento del top, si sposano perfettamente con il verde salvia delle pareti.



MI PIACE come gli arredi di design, classici e non, si combinano con pezzi vintage. Il tappeto e le stampe alle pareti regalano alla sala da pranzo un senso di vissuto indiscutibilmente bello.



A contrasto con la parete verde un divano che racconta, anche lui, un trend molto attuale: rosa e d'ispirazione '50.  
DA COPIARE l'angolo home-office, piccolo ma curato nei dettagli. Con la nicchia che contiene una vecchia damigiana in vetro, la lampada scovata in qualche mercatino delle pulci, una grigia per creare mood board artistiche e la famosa mano di HAY. 





Tinte neutre riproposte anche per la camera da letto e il bagno. Rosa e verde che si ripetono declinandosi in tonalità sempre più chiare. Forme sinuose che ricordano il passato ma rese moderne portando tutto ad una estrema semplicità compositiva. 


Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page