Posso dirlo, 2017 mi stai molto piacendo, non mi deludere proprio adesso. A casa MakeYourHome, come avete potuto notare, è iniziato un anno ricco di novità: dalla grafica totalmente rinnovata, alle nuove collaborazioni che giorno dopo giorno diventano realtà. E poi ci siete voi con le vostre case, le vostre mail in cui mi chiedete consigli, i vostri sogni che un po' diventano anche i miei, che poi è sempre la cosa che mi rende più felice. Incontrarvi, a volte solo virtualmente, chiacchierare e scoprire come oggi, forse anche grazie a strumenti come questo, siete super informati, ed è bello davvero confrontarmi con voi. C'è anche chi mi ha detto: "Di sogni ne abbiamo tanti, ma abbiamo bisogno di qualcuno che oltre a realizzarli li metta anche in ordine." Gennaio è stato tutto questo e quasi ho paura a lasciarlo andare. Ma volte credo che  uno dei miei pregi migliori sia quello di essere una curiosa, non saprei spiegarmi bene (sono pur sempre un'architetto), direi  dell'approccio personale alla vita in generale, intesa non solo come casa ma anche come lavoro, passioni, etc... 
E' per questo che a Febbraio parte una nuove rubrica, PEOPLE vuole essere il luogo dove designers, artigiani, grafici e in generale designlovers si raccontano. Raccontano delle loro passioni, del loro lavoro, del loro rapporto con il web. Raccontano di loro. Vediamo cosa uscirà fuori? 
Ora  leggetevi tutta d'un fiato la programmazione e poi ditemi che non sono stata brava!



MOODBOARD | Tendenze tessuti 2017
Una palette colori ricca di abbinamenti inaspettati e contrasti, per una collezione di tessuti jacquard dalla mano morbida e avvolgente. Grazie a L'Opificio vi porto in un mondo di tessuti, velluti e complementi tessili sartoriali 100% made in Italy.

ROOM | La cameretta vista dalla Fotografa Anna Kubel
Nei miei soliti giri su instagram, che ormai confesso essere il mio social preferito, qualche tempo fa ho incontrato Anna Kubel, fotografa, stilista e co-founder di WIHO DESIGN. Lei ha una casa e uno stile davvero meravigliosi, per non parlare dei suoi figli. Vi porto a scoprire un mondo fatto di giochi e home decor per bambini, attraverso il suo obiettivo, e chiaramente il suo profilo instagram.


LIFESTYLE | Design loves word 
Il mondo del disgn nordico incontra il fascino old school dell'hand writing e dell'illustrazione. Denominatore comune? La cura dei dettagli e l'attenzione ai particolari. Un bellissimo evento da non perdere a Milano a pochi giorni da San Valentino. Sabato 11 febbraio dalle 15.00 alle 18.30 presso Design Republic con l'illustratrice Giorgia Bressan.

PEOPLE | Pierfrancesco Solimene racconta 
L'artigianato artistico campano in mostra ad Homi Milano all'interno della quarta edizione di Daunoacento, evento espositivo trasversale dedicato ad artigiani e piccole aziende; storie di creativi ed imprese che si rivolgono ad un pubblico attendo ed alla ricerca del prodotto "personale", unico e vicino al proprio percorso di vita. Intervista a Pierfrancesco Solimene, espressione di un saper fare che si tramanda e si rinnova. (Solimene art ceramiche)



DESIGN | Cose che amo in questo momento
Vi è mai capitato di fare una wishlist delle cose che tanto vorreste avere? Ecco, confesso, io design addicted ne ho creata una di arredi e piccoli complementi che vorrei per la mia casa. Quasi niente di convenzionale, vi avviso, alcuni probabilmente saranno designer sconosciuti ai più.

PORTFOLIO| Home Styling: 70 mq da arredare
Da qualche giorno ho cominciato a lavorare ad un nuovo progetto di home styling: C. mi ha chiesto di aiutarla ad arredare la sua nuova casa, un bilocale di circa 70 mq. Ama lo stile nordico e il denim drift, non vedo l'ora di potervi mostrare le scelte finali.





HOME | Un interno vintage ad Amsterdam 
Una casa che gioca con i toni del rosa e del verde, un appartamento dal gusto retrò ma con spirito contemporaneo. Arredi di design si mescolano a pezzi vintage per un risultato dalla grande personalità. (planate-deco)

ARCHITECTURE | Mattoni rossi per il porto di Copenaghen 
105 appartamenti vista mare a Copenaghen progettati da Cobe e Vilhelm Lauritze Architects. Tre blocchi alti cinque piani, caratterizzati da mattoni rossi e tetti a falda prendono il posto di uno spazio vuoto, regalando una nuova identità allo skyline della città.

Roberta Borrelli | makeyourhome.net


Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page