Vi è mai capitato di fare una wishlist  delle cose che tanto vorreste avere? Ecco, confesso, io design addicted ne ho creta una di arredi e piccoli complementi che vorrei per la mia casa. C'è la sedia di design che desidero compare da un po' e poi poco altro di convenzionale, brand e designer più o meno conosciuti, che sperimentano un design che sia utile ed accessibile. Oggetti belli, minimal ma stilosi. Per una casa facile da gestire ma bella, per goderne a pieno.


L'appendiabiti per la camera da letto | Yaco Rack by Yaco Sudio
Lo stile minimal, che tanto mi piace, riassunto in un oggetto di uso quotidiano, un attaccapanni che puoi facilmente posizionare in ogni ambiente della casa o i negozi pop-up. Oltre al bianco, colori pastello adatti ad una casa giovane, magari in stile nordico, se non hai spazio per un vero e proprio armadio, puoi avere un oggetto di design che lo sostituisce  ed è anche molto bello. 



Lo specchio per il bagno | Enter mirror by  ferm LIVING
Mirror è un bellissimo specchio circolare che si caratterizza per il suo gancio in cuoio. La collezione ENTER nasce come collaborazione tra ferm LIVING e il Søren Rose Studio di New York coniugando un look classico a dettagli contemporanei.


La caraffa - annaffiatoio per il terrazzo | Duce Pitcher - Watering can by Umbra Shift
Utile, comodo, di design. Un oggetto ibrido a metà tra caraffa e annaffiatoio. Un beccuccio per bere, l'altro per le piante. Quando si riempi il bicchiere, il becco lungo diventa un manico. Quando si annaffia il corpo si adatta comodamente alla mano. Design by Earnest Studio & Emilie Pallard. 


Lo sgabello multiuso | BOKK by PUIKArt
Ispirato ad attrezzi ginnici, BOKK è un mobile dall'aspetto duro senza perdere il suo comfort. Il telaio è in acciaio, con un gioco geometrico che abbraccia il cuscino della seduta. Comodo da spostare sarà utilissimo come seduta aggiuntiva in caso di amici. 



La sedia per l'angolo lettura | J110 Chair di Hay 
J110 è una sedia, realizzata da Poul M. Volther, in legno di faggio, dal design classico e elegante. Il suo schienale alto la rende simile ad una poltrona, così al forte impatto estetico segue un altrettanto livello di comfort della seduta che rende questa sedia comoda in più utilizzi.

Le federe in lino per i cuscini | notPERFECTLINEN
Realizzati a mano da una famiglia di creativi. Forme semplici e tessuti naturali, che esaltano l'imperfezione del lino. Perfetti per rifare il look alla mia camera da letto in vista dell'estate. 

Roberta Borrelli | makeyourhome.net 


Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page