Se il Pantone Color Institute ha stabilito che il 2017 sarà all'insegna del greenary, per me, ormai lo avete intuito,  sarà un anno molto ma molto rosa.  Non chiamatemi pazza, non sono la sola ad essere attratta da questo colore e infatti molte aziende hanno proposte arredi e complementi in questa tonalità, presente tra le palette che raccontano le tendenze casa del 2017. Sulla scia del Rosa Quartz e dei colori pastello che hanno padroneggiato lo scorso anno, i colori tenui restano  ancora tra i preferiti, diventando più terrosi. Ma cosa succede se il colore femminile per eccellenza entra in bagno? Io mi sono innamorata di questo concept Odos Design per Inbani. Un bagno in un dolce rosa cipria, che miscela la purezza del bianco ad elementi metallici, rafforzando l'idea di un ambiente prezioso per la cura del corpo.



Un bagno rosa è adatto ad una casa minimal, femminile, ma non solo. Gli accenti neri di quest'immagine dimostrano come, creando un contrasto cromatico netto, si può realizzare una stanza dedicata al benessere molto elegante. In questo caso il bagno è totalmente in resina, nessun decoro ed elementi accessori ridotti al minimo. (image)

Cementiles per Bisazza - Lavabo Ceramica Cielo - Complementi H&M Home
Pensate sia difficile trovare un rivestimento rosa? In realtà quando le ho viste al Cersaie 2016 sono rimasta meravigliata proprio dal calore, ma mi hanno convinta da subito. La linea Cementiles, che India Mandavi,  ha disegnato per Bisazza realizza un bagno pop dall'allure retrò. Le  fantasie multicolor dalle forme sinuose creano superfici che si ripetono all'infinito per un effetto dinamico. Se poi il rivestimento in pink mood vi sembra eccessivo, potreste sempre decidere di declinare sugli accessori. C'è anche il rosa tra le nuove nuances ispirate alla natura che arricchiscono i lavabi di Ceramica Cielo.

Ferm Living
Crea un look fresco con i prodotti Ferm Living: rosa combinato al blu e al grigio in divertenti motivi geometrici. Penso di non aver mai visto una laundry basket più bella. 

High House 

A volte la semplicità paga: semplici piastrelle in rosa cipria con fuga nera creano un bagno molto easy ma di grande effetto. Love it.(High  House - Dan Gayfer Design)


image - Catino Ceramica Cielo - Cesta Zara Home

Se non vi sentite cosi audaci da sperimentare le nuove tonalità di rosa o sviluppare un bagno in total color, niente di più semplice del classico abbinamento con il marmo e il grigio. Rendetelo attuale nelle forme, scegliendo ad esempio un catino (design A.Parisio - G.Pezzano per Ceramica Cieloe completatelo con accessori in tono.



Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page