Sono giorni di fermento a Parigi per il consueto appuntamento invernale con MaisonObjet, salone internazionale dedicato alla casa e al design. E' il momento di dettare le regole per i prossimi mesi, ma quali saranno le tendenze decor in scena alla Paris design? Una delle novità di quest'anno è il lancio della piattaforma digitale MisonObjet and More (MOM), grazie alla quale sarà possibile scoprire tutte le informazioni e le novità : brand di design, moodbord d'ispirazione firmate dai più grandi designer del momento e prodotti di ogni tipo. Niente Parigi per Makeyourhome quest'anno, ma non potevo non tenervi e tenermi aggiornata e così grazie ai social e alle tante blogger presenti, mi sono catapultata virtualmente in fiera, ho analizzato profili, incrociato aziende, commentato post ed alla fine ecco qui cosa è uscito fuori. Siete pronti a scoprire cosa stanno proponendo in queste ore, nella capitale francese, le aziende che tanto amiamo?



La società danese di design, famosa per le sua sua collezione di oggetti per la casa caratterizzati da grandi  lettere disegnate a mano dal' architetto Arne Jacobsen, piace proprio a tutti. Sarà il design nordico e minimalista, sarà che  i loro stand in fiera sono sempre meravigliosi, è un'azienda che negli anni sta riscuotendo un notevole successo. Quest'anno occhi puntati sulla collezione On The Go, non solo stationary, ma anche la bellissima personal drinking battle. Presto in arrivo anche i nuovi taglieri per carne e pane, il weekly food planner e  un nuovissimo lunch boxes, per portarci il design anche in pausa pranzo.




HARTÔ è un marchio di design francese che ho avuto l'opportunità di conoscere proprio lo scorso anno in fiera a Parigi. Ero rimasta da subito affascinata dall'uso del legno e dei colori pastello e quest'anno la nuova collezione è totalmente in tono con il nuovo food Makeyourhome. Accessori da ufficio, io direi sopratutto da home office, in total pink realizzate in collaborazione con il marchio Des Petits Haute. Da vedere lo scrittoio da parete in rovere e dettagli in pelle e i vassoi da scrivania, tutto rosa chiaramente!



KNOT è uno di quegli oggetti scoperti tramite la piattaforma MOM, l'ho vista ed è stato subito amore, poi mi sono informata ed ho scoperto che è stata disegnata da Chiaramonte Marin  per Brokis, ed è composta da una robusta corda in  fibre naturali e vetro soffiato. Disponibile in varie forme e colori, tutti bellissimi, anche se questo resta il mio preferito.


Bloomingville presenta la nuova collezione SS17, una nuova stagione fortemente ispirata al design giapponese, all'amore per l'arte e le cose semplici, con quel tocco nordico che li contraddistingue. Ampia la tavolozza dei materiali: pelle, legno, ceramiche fatte a mano. E poi c'è un grande ritorno allo stile retrò, a pezzi iconici degli anni '70 e i famosi tapestries. Presente il colore must have della stagione:burned orange.


K Lamp by VITAMIN
Vitamin è un marchio di design inglese creato dai fratelli Chris e Andy Veronal, che  ho avuto il pacere di scoprire in questi giorni nel mio tour virtuale parigino. Un bella collezione di prodotti che non sono solo funzionali e belli, ma anche divertenti e originali. Tra questi  troviamo anche la K Lamp: due forme ceramiche solide che si completano per creare un'unica bellissima silhouette.


Continuate a seguire Makeyourhome su instagram, posterò li tutte le anteprime in tempo reale. 

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page