Eccolo, di nuovo il tempo, quello che questo mese scorre inesorabile e non basta mai. Ma ormai sono diventata bravissima, se non puoi avere più tempo fa che tutto sia perfettamente organizzato, mi sono detta. La mia agenda è sempre troppo piena, ci sono i post da scrivere, i nuovi progetti da avviare, i cantieri da seguire, le valige da preparare.Il nuovo metodo è infallibile: creo schemi praticamente per tutto. Poteva mancare quello dedicato ai regali di Natale?  No, di certo. Ed ecco prontissima la mia CHRISTMAS GIFT GUIDE, che a dir la verità mi sa tanto di whislist. Quattro stili, quattro christmas packaging, tanto design. La regola è la stessa di sempre: scegli lo stile giusto, realizza un pacchetto con le tue mani, donalo con amore. Anche quest'anno, nonostante il tempo, deve essere tutto perfetto, non ci sono scuse.

VINTAGE | GIFT 

Una fotocamera dalle forme retrò, modaiola e trendy. Instax Mini90 è l'emozione che non ti aspetti, il piacere di catturare attimi e stamparli sotto i tuoi occhi. Se cerchi il regalo per l'amico dallo spirito vintage, credo non ci siano dubbi, è il regalo perfetto.
Ora confezionate il pacchetto regalo con tinte naturali, per fermapacchi potete utilizzare pigne o rametti di abete. Rifinite con nastro in raso tinta unita oppure con grafiche optical.





STYLISH | GIFT 

Per l'amica perfettina e stilosa, niente di più semplice, come regalo, che un iPhone case. Io sono una pijama addicted (forse sono anche l'amica perfettina), mi piacciono i tessuti un po' dandy e la funzionalità dei loro prodotti, adatti a chi come me è sempre in viaggio. Il pacchetto? Che sia elegante, dall' allure minimal. Grafismi in bianco e nero e semplici fili a chiudere.




HAPPINESS | GIFT

Augurare BUONA VITA non passa mai di moda ed un regalo praticamente per tutti. "Sorridi, viaggia e fai ciò più che ami", lo trovi scritto sul cuscino di UO*, un'azienda che mi ha fatto innamorare a prima vista: due architette valenciane che creano oggetti di uso quotidiano cariche di positività. Confezionalo in un pacchetto gioioso, con una carta a strisce, ad esempio, e al posto del classico biglietto, ritaglia degli alberelli colorati o altre forme che ricordano la persona cui stai per regalarlo. 





HANDMADE | GIFT 

Quest'anno ho avuto la fortuna di partecipare a Bologna alla fiera del Mondo Creativo, un luogo magico, con tante fatine dotate di manualità e fantasia. Io qualche regalo l'ho iniziato a comprare proprio li e vi dico che il fascino del fatto a mano è  qualcosa che non si può raccontare. Questa qui sotto è una "capsule collection" di Vivere a piedi nudi. Dopo il suo workshop in fiera, infatti, Laura ha trasformato la sua stella boho in ciondolo e spilla. Io direi che starebbero benissimo in un bel pacchettino a tinte soft!






Ok lista fatta, ora tocca solo correre a comprare i regali. 
Ah, se c'è qualche amico che legge, vorrei dire che a me piacciono tutti!
Trovate questi ed altri pacchetti natalizi sulla mia board di Pinterest LIFE STYLE | Christmas.

Roberta Borrelli|makeyourhome.net



1 commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page