Ve lo racconto così: Novembre è l'ultimo mese dell'autunno, ma potrebbe essere anche l'inizio di nuove avventure. Per me sarà cosi ma è ancora presto per svelarvi tutto. Quello che vi voglio raccontare invece è il mio amore smisurato per lo stile minimal, e se qualcuno dice che è ormai una tendenza in lento declino io vi dico che continuo a restare affascinata da quegli interni, in bianco e nero, caratterizzati da una estrema pulizia degli arredi, simmetria degli elementi e semplificazione dei dettagli. Un tipo in passato avrebbe detto LESS IS MORE, magari non era proprio un folle!





MOODBOARD|Una scaletta mille usi. Porta asciugamani o porta riviste? Io, pensate, l'ho reinventata per mettere in bella mostra le mie scarpe. Sono le scalette, nuovi complementi d'arredo con grandi potenzialità scenografiche.


ROOM|Living:fotografie che arredano. L'ho sempre sostenuto: i dettagli fanno la differenza. Divisi gli ambienti, scelti  gli arredi e  le finiture, non dimenticate mai di arricchire i vostri ambienti con quadri, stampe o fotografie. Proviamo a scoprire insieme come disporli nella stanza più vissuta della casa, il living. 

DESIGN|Black Edition, Carl Hansen & Son. Durante la Design City Milano ho avuto la possibilità do poter osservare da vicino le sedute di Hans Wegner, prodotte da Carl Hansen & Son, proposte in una edizione limitata in total black.  Ci sono arredi storici che non passeranno mai di moda ma in versione nera sono davvero effetto wow!




ARCHITECTURE| No, niente un'architettura minimalista. Essenzialità e razionalismo in architettura:è un storia tanto lontana eppure così vicina al mio mondo di raccontare lo spazio. Architetture che hanno fatto parte del mio percorso formativo, divenute indispensabili alla LOGICA delle IDEE di oggi.

HOME| Monochromatic apartment. Siamo nel centro di Tel Aviv, 80 mq ristrutturati in puro stile minimalista con lo scopo di rendere lo spazio più grande e arioso. Bianco, nero e grigio, il colore non colore e nient'altro.




LIFESTYLE|Bologna, io dormo qui! Visitare Bologna durante la design week è stato molto bello, ma ciò che di meraviglioso vi racconterò è il bellissimo appartamento dove per puro caso sono arrivata una sera di fine settembre. Non avrei mai immaginato cosa mi aspettava al di là di quel poroncino!


PORTFOLIO|Vivere in un monolocale. E' una sfida per chi ci vive, ma anche per chi lo progetta, ve lo assicuro. Tutto deve essere studiato nei minimi particolari, ogni spazio sfruttato al massimo, cercando soluzioni ingegnose e arredi multiuso, che all'occorrenza moltiplicano lo spazio. 

Non ci resta che partire. Hello november!

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page