Un volume bianco progettato da Abraham Cota Paresse Arquitectos alla periferia di Guadalajara, una città nello stato di Jalisco in Messico. 355 mq sviluppati su due livelli divisi in due da un patio centrale che lascia aperta la casa verso il cielo.
Una croce in legno che ricorda Barragan, un' albero e tanta luce, creano un'atmosfera quasi mistica in cui respirare aria di serenità.



 
Il legno scuro del telaio della finestra si ripete nei gradini che a sbalzo dalla parete bianca di fronte al patio e in un'ampia porta basculante che costituisce l'ingresso.



Il piano terra è costituito principalmente da uno spazio soggiorno a pianta aperta mentre nello spazio sul letto è collocata una camera da le sto con il suo bagno. Ulteriori tre camere sono dispose al primo piano intorno alla scala centrale. 








Una seconda scala conduce alla terrazza che con le sue basse pareti bianche permette la vista sella città incorniciata dal pergolato in acciaio bianco. Amo il carattere etereo di questa casa e l'uso dei materiali che lo realizza. Certo deve piacervi il bianco!

Credits:Arcdaily

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page