Li avete visti anche voi? Sembra che siano presenti ovunque. Un'amica conosciuta quest'estate mi aveva raccontato la sua passione per questi nuovi (ma non proprio) elementi decorativi che impazzano su Pinterest. Si chiamano Wall hanging, letteralmente arazzi da parete, decorazioni murali in macramè di diverso tipo,recuperati direttamente dallo stile bohémien degli anni ‘70.

1
2
3

Il macramè è un’antica arte tessile che consiste nell’intrecciare fibre di qualsiasi materiale, solitamente fibre naturali come la juta, il lino e il cotone, creando elementi decorativi sempre nuovi, per forme e colori, in funzione allo stile che si vuole ottenere.


4
5

Sono molto semplici da realizzare e se, come me proprio non avete molta dimestichezza con la manualità, si trovano facilmente anche su Etsy. Decorano senza troppo impegno creando un’atmosfera dal gusto retrò e non solo. Con lunghe frange o a motivi geometrici, piccole o extra large, puoi usarle nel living, per riempire piccoli angoli della casa o, di grande effetto, come testata del letto.

6
Se volete dedicarvi alla decorazione della vostra casa ho trovato questo tutorial su Dawanda che mi sembra abbastanza semplice, certamente molte di voi saranno più breve di me!



Credits: DIY|PInterest
Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page