Settembre. Saudade. La verità è che tornare alla scrivania è dura per tutti, abbiamo ancora il mare negli occhi e i piedi nella sabbia, ma da qualche parte bisogna pur ricominciare. Allora facciamo che ripartiamo dai nostri sogni, da quelli che tutti  abbiamo chiusi nel cassetto, settembre è un po' anche questo: rimettersi in gioco e darsi nuovi obiettivi. Io come al solito ne ho molti (forse troppi) e ci riprovo, anche quest'anno, ripartendo da qui, perché se a volte mi perdo so sempre dove ritrovarmi, nelle mie case, nei miei progetti. Torniamo alla classica formula dell' around the month, 7 post, 7 rubriche, quelle di sempre a cui, in questi mesi, vorrei aggiungerne una nuova: HOME&STORIES, un modo per mettere insieme la mia indole da sognatrice con quella tecnica da architetto. La verità è che mi sono molto appassionata a scrivere  "una casa bianca, la storia di una donna", riflette lo spirito di MakeYourHome, dimostrarvi che ogni casa nasconde una storia unica.  Che dite ripartiamo?



PORTFOLIO| Dreams & Home decor. Se proprio dobbiamo ripartire dai sogni voglio mostrarvi un po' della mia casa. "Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni" è impresso sulla parete del mio home office, ma di parole sui muri ne ho tante, se siete curiosi vi mostro come decorare con il lettering.

ARCHITECTURE|Franklin place, New York. Una temporary house con dentro tutto il sapore di NewYork: dai mattoncini alla piccola foresta di piante in vaso. E poi ci sono i  soffitti decorati e i pavimenti in legno e tutta la luce di una location cinematografica. 


ROOM|L'home office in stile vintage. Se nel vostro immaginario l'home office vi riporta alla mente la classica macchina da scrivere che tiene compagnia nelle notti insonni allora, non c'è dubbio, il vostro angolo studio casalingo deve essere in stile vintage. Vediamo come realizzarlo.

MOODBOARD|Black accent. Il nero mi è sempre piaciuto molto, tanto. E' classico, è elegante e risolve grossi problemi d'insicurezza. Diciamolo con il nero non si sbaglia mai. Ma se in casa può risultarvi pesante ed eccessivo impariamo giocare con gli accenti, della serie a volte basta un dettaglio.

HOME| 17 mq dal gusto classico. Non avreste mai pensato si potesse vivere in una casa di 17 mq? Vi dimostro il contrario con un bellissimo small space dal gusto classico in cui trova spazio anche il camino.




LIFESTYLE| E' arrivato il catalogo IKEA 2017. Se siete amanti della nota catena low cost sappiate che l'attesa è terminata, il nuovo catalogo è on -line e dall'8 settembre in distribuzione per tutte le famiglie italiane. Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano?



DESIGN| Guida agli e-commerce. Io il design lo compro on line. Ebbene si, è facile, comodo e veloce. Trovo molte novità e tante offerte. Sbircio, confronto e compro. Se non sapete dove andare provo a farvi una lista dei miei preferiti!


Roberta Borrelli|makeyourhome.net










Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page