Non avreste mai pensato si potesse vivere in una casa di 17 mq? Vi dimostro il contrario con un bellissimo small space dal gusto classico in cui trova spazio anche il camino.




Siamo in un piccolo appartamento del nord europa e non stupisce come un'accorta progettazione degli spazi  e una giusta attenzione ai dettagli, ha reso un ambiente apparentemente angusto in una casa che ha molto da raccontare in termini di praticità e stile. Un piccolo spazio certamente ottimizzato, come spesso accade, grazie allo sviluppo verticale e alla cura degli elementi decorativi. 



In un ambiente di piccole dimensioni un angolino con pochi oggetti in mostra aggiunge fascino e personalità. La selezione di immagini sul divano valorizza il piccolo soggiorno aggiungendo interesse ad uno spazio contenuto e può essere continuamente aggiornata. 


Compatta e contenuta la cucina, che nonostante le dimensioni, ha tutto il necessario per cucinare. Gli utensili sono a vista grazie a mensole e binari. 
Mi piace: Bastano semplici piastrelle bianche con profili neri per creare un forte impatto e dare carattere ad una cucina altrimenti anonima. 


Ormai lo sapete: decorare un ambiente piccolo con una tavolozza dominata dal bianco crea l'illusione di uno spazio più ampio, ma questo non significa che debba rimanere spoglio. Guardate come è stato risolto l'ingresso, il muro decorato con le pagine dei giornali e lo specchio scenografico, carino vero?
Non mi piace: Il bagno è davvero piccolo e con grande sincerità non ho ben capito dove possa essere collocata la doccia. Bah! 



Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page