Immaginate di incontrare per caso un piccolo appartamento che vi entusiasma davvero tanto. Ecco, è quello che è successo a me oggi. Siamo a Copenaghen, se mi state seguendo sapete già che le mie ricerche dell'ultimo periodo sono tutte concentrate su questa città. I proprietari sono l'architetto Arash Nourinejad e sua moglie Kristna. L'appartamento è di soli 85 mq e trattandosi di un'abitazione in affitto i due artisti hanno avuto limitate possibilità di riconfigurazione. In più l'appartamento deve servire sia come abitazione che come spazio di lavoro. Insomma, questa casa ci da lo spunto per affrontare diverse problematiche che tutti ci troviamo spesso ad affrontare. 


La casa risulta ben studiata, con due camere da letto e un'ampia zona giorno. Il colore dominante è il bianco, in linea con la passione di Arash per gli spazi minimal, ravvivato da qualche macchia di colore. Una parete della cucina, ad esempio , è stata dipinta di un fresco verde acqua e funge anche da lavagna per il piccolo di casa. 

Il consiglio: Se vivete in una casa in affitto può essere utile giocare con i colori delle pareti. Regalano carattere alla casa senza dover fare particolari cambiamenti o investimenti. Relooking low budget!


L'elemento che caratterizza questa casa è senza dubbio questo prototipo  del proprietario di casa, inventato per risolvere la zona giorno. Un ingegnoso sistema di piccole scatole che fungono tanto da contenitori quanto da sedute. La scatola più grande misura 2 metri  in altezza e serve a contenere le tele di Kristina. Si può configurare in diversi modi e adattarsi a diversi ambienti, ideale sopratutto per abitazioni in affitto.



Mi piace: Per dare carattere ad un'ambiente semplice sono stati scelti degli elementi extralarge, una lampada e un'orologio in stile industriale,  e inserite monumentali colonne di libri alle pareti.




Il miglior modo per vivere in un piccolo appartamento è quello di sfruttare al massimo tutte le aree che possono offrire spazio contenitivo,  ma anche di alleggerire gli ambienti molto piccoli, ecco perché le camere da letto sono state arredate con elementi molto semplici e con un po'  di colore, riprendendo la tavolozza dei  blu già usata nella zona giorno. 

CREDITS: Spazi Piccoli e Belli  (Sara Emslie)
Photo:pinterest 
Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page