Sogno classico:" Architetto, vorrei un bagno di quelli in cui immerso nella vasca (magari al tramonto) posso vedere il mare." Mi dispiace dirvi che  non sempre riesco a realizzarlo, diciamo che necessito della location giusta oltre a buone doti da progettista, ma se mi seguite in questo percorso, oggi vi racconto come realizzare un bagno che dentro ha tutta la luce e i colori del mare, nonché lo stile che arriva dai quei luoghi in cui tutti oggi vorremmo essere. (image)

1

Le varianti per realizzare un bagno in stile mediterraneo, sono molteplici: dalle piastrelle agli accessori in bianco e in blu, fino alle diverse tonalità del beige abbinato al legno, passando per le classiche docce in muratura imbiancate a calce. 


3
Cosa non deve mancare?
Piastrelle e mosaici sono fondamentali per ricreare in bagno uno stile mediterraneo. Può essere un pavimento in cotto o una piastrella dipinta a mano, di quelle classiche della mia terra, poco importa. Non potrà mancare il legno, preferibilmente grezzo che ricorda le travi a vista molto usate in questo stile. E poi il  bianco  che senza dubbio è il colore che lo caratterizza, con le sue pareti effetto gesso. Ma anche il blu, in tutte le sue sfumature evocando le atmosfere soleggiate delle isole greche. 


4
5

Archi e superfici curve renderanno sicuramente il vostro bagno più suggestivo e in tema. Credo che la doccia qui sotto ci riporti immediatamente con l'immaginazione in un'incantato luogo di vacanza, vero?

6

7

Per dare enfasi allo stile potreste scegliere un lavabo in pietra o realizzarlo con un' effetto ruvido, il più naturale possibile. Non dimenticate che tutto deve essere leggero, chiaro, luminoso, realizzato in modo molto semplice. 


Roberta borrelli|makeyourhome.net





Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page