Un'elegante casa bianca sull'isola di Paros. Un perfetto equilibrio tra architettura moderna e classicità del luogo. Pareti bianche e piccole finestre ad incorniciale un paesaggio mozzafiato. 

EXTERIOR 


Progettata da React Arcitect, i due architetti greci  hanno sviluppato su 180 mq di superficie una casa intima e accogliente, minimalista e confortevole. Pareti bianche e angoli netti caratterizzano una struttura che vive  di pieni e vuoti, luci ed ombre. Terrazze coperte e piccoli salotti all'aperto si alternano alla ruvida struttura che raccoglie gli interni. Penso che queste corti siano davvero di forte impatto come la scala che, con un'estrema pulizia delle linee conduce al tetto, dove il bianco assoluto contrasta con l'azzurro del cielo.









INTERIOR


La  casa si sviluppa a partire da un grande open space dedicato alla zona giorno (cucina, pranzo, soggiorno) da  cui, attraverso piccoli disimpegni,  si accede alle due camere da letto con bagno. Un blocco esterno separato ospita una terza camera da letto con il suo bagno. Quello che più mi piace di questa architettura è lo sviluppo degli ambienti in questi tre parallelepipedi quasi nettamente suddivisi, come se ogni blocco raccogliesse la sua funzione e questo fosse perfettamente percepibile già dall'esterno.



Gli arredi sono molto semplici, le tinte neutre i pavimenti trattati a resina, il tutto riflette quella semplicità già evidenziata all'esterno, non per questo risultando banale ma anzi di grande eleganza.









Credits|minimalissimo
Roberta Borrelli|makeyourhome.net



Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page