Piccole, intime, accoglienti: comunque vogliamo definirle le abitazione di dimensioni limitate esprimono uno stile ben preciso. Rimaniamo questo mese in tema di piccoli spazi con una casa, di 40 mq a Mosca, che come una matrioska contiene al suo interno tutto ciò che serve ad una coppia giovane e dinamica. Analizziamone la pianta, un open space che contiene tutto: living, cucina, letto e angolo studio. Ma c'è di più, una lavanderia all'ingresso e una meravigliosa veranda in cui fare colazione. Ecco, con grande sincerità vi dico, che  sarebbe la casa dei miei sogni!



Gli spazi ridotti richiedono un grande lavoro di progettazione e allestimento, per non parlare della precisione nelle misure. In questa mini-casa è tutto perfettamente equilibrato ed ogni centimetro è sfruttato con elementi contenitore (compreso lo spazio sotto la pedana della zona letto!). La cucina lineare è estremamente compatta ma perfettamente attrezzata.




I colori somo chiari, buona norma con queste quotature e i materiali naturali. Il tutto è ravvivato da grafismi in puro stile nordico. Solo all'ingresso la scelta del grigio scuro isola la zona da tutto il resto. L'idea in più? la parete nera con le spezie. Super!





La zona notte si percepisce suddivisa dal resto grazie ad una pedana in legno, che diventa testiera,  su cui è stato appoggiato il letto e creato l'angolo studio. 
Che lo spazio sia perfettamente suddiviso lo abbiamo capito, ma creare una piccola lavanderia in soli 40 mq ci fa riflettere su quanto la progettazione sia stata attenta. Molta cura anche nella scelta dei materiali per il bagno: ceramiche diamantate e colore perfettamente combinati in un divertente gioco. E in veranda? Qui regna il giallo.





Sapete cosa vi dico, magari questa dei piccoli spazi la trasformiamo proprio nella prima rubrica di MakeYourHome.


Credits:Panete Deco
Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page