Eccomi, arrivata da qualche ora, la mia Milano Design Week comincia ora, sperando di riuscirvi ad accompagnare in questa avventura a tutto design. Se mi seguite da un po' sapete che ogni anno sono solita scrivere un bel programma di viaggio. Quest'anno non ce l'ho fatta, faccio ammenda,  ho appunti e scarabocchi un po' ovunque, ma sperando di non perdere colpi oggi segno qui, un po' random, qualche altro evento che non vorrei perdermi.



In occasione del Salone del Mobile 2016, IKEA presenta il progetto #WELCOMEhomeIn via Stendhal 36 a Milano, nel cuore del Design District, questo spazio vi accoglie per momenti di convivialità, di incontri intorno alla cucina e alla tavola, realizzati insieme a GNAMBOX. In questi giorni, #WELCOMEhome sarà anche un po' casa vostra.Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi,graphic e interior designer, approdano ai fornelli nel 2012 e fondano il blog gnambox.com. Un progetto che ha creato un nuovo stile in cucina: giovane, contemporaneo, coinvolgente e con un forte elemento di convivialità legato alla tavola e agli ospiti che, di volta in volta, animano la loro cucina.




Pijama rinnova le sue collaborazioni con designers e illustratori e, in occasione della prossima edizione del Salone Del Mobile 2016 si affianca al brand francese di stationary che condivide appieno la sua filosofia: Papier Tigre. Conosciuti entrambi nel mondo del design per la produzione e vendita di articoli lifestyle, con questa collaborazione danno vita ad un oggetto dalla particolare attenzione a colore, grafica e materiale. Una pochette e un notebook che riprendono il disegno di una foglia stilizzata che si ripete in diversi colori, creando una sorta di camouflage moderno e geometrico (Via Pastrengo 11 Milano).




Dai pezzi storici del Museo Alessi alla macchina da caffè domestica Faemina, Baby FAEMA e Microcimbali. Dal primo aspirapolvere anni ’30 fino al rivoluzionario lavavetro Folletto VG100. È il viaggio tra passato, presente e futuro, raccontato dalla mostra Switch On – Dal monodomestico all’elettrodomestico, alla Biblioteca Umanistica dell’Incoronata: l’evoluzione dello stile di vita attraverso quegli oggetti che più di tutti gli altri hanno rivoluzionato la casa contemporanea. Corso Garibaldi 116. Dal 9 al 22 Aprile (16.00-20.00); dal 12 al 17 Aprile (11.00 – 22.00).





Pensate per la Friedman Benda Gallery di New York, sbarcano alla Design Week in un allestimento al Chiostro Minore di San Sempliciano 50 Manga Chairs: cinquanta sedie, appunto, caratterizzate dai classici segni cinetici del linguaggio del fumetto, e segnatamente, trattandosi del designer giapponese Nendo, di quello tipico dei manga giapponesi. Piazza Paolo VI, 4. 12-17 Aprile.





CasaVitra presenta  un'installazione spaziale "Colour Machine", dedicata alla  Vitra Colour & Material Library. E’  l'idea e l'ispirazione di Hella Jongerius relativamente a colori, tessuti e  materiali. La lounge al  secondo piano di CasaVitra presenta una selezione di prodotti della Vitra Home Collection  offrendo un spazio dove i visitatori possono trattenersi e godere dell'atmosfera (Spazio Edit/via Pietro Maroncelli 14).

Ok, ora però vado le mie colleghe mi aspettano.
Pronti, partenza...via!
Opsss non dimenticate di seguire makeyourhome sui profili social, tornerò qui solo tra qualche giorno.
Bye bye

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page