Adoro Marzo, ti fa entrare in quella prospettiva di positività che solo l'inizio della primavera sa darti e poi c'è  il verde, quale colore se non quello della natura per rappresentare questo senso di rinascita e fiducia. E poi sapevate che tra gli ultimi trend c'è quello di riempire le vostre case di piante? E allora recuperiamo cactus e succulente, a prova di pollice nero, sporchiamoci un po' le mani e creiamo il nostro personale effetto "urban jungle". Sarà il fil rouge di questo mese tra case vintage e scale scenografiche e, ahimè  la cameretta  di mio figlio da risistemare. 





LIFESTYLE|A casa di una food blogger. Come sarà mai la casa di una persona che ama stare ai fornelli? Io mi immagino una cucina super attrezzata e tante ciotole a vista. Lei è Waltzing Matilde, svedese e con una casa tutta blu.(Bloglovin)

HOME|Un appartamento parigino dallo spirito vintage e moderno. Sabrina Ficarra e Cyril Laborde,  ci immergono negli anni '50, attraverso le linee dei loro mobili. Una casa a metà tra vintage e moderno dove i colori sgargianti contrastano con il vecchio parquet.(for-interieur

ARCHITECTURE|Random staircase. Progettare una scala, non è sempre un impresa semplice. Altezze, materiali, praticità, giusta collocazione, tante sono le variabili da tenere in considerazione per non rischiare di trovarci in casa un oggetto brutto da vedere e scomodo da usare.Vediamo insieme le più belle trovate su Pinterest.(turbulences-deco)

PORTFOLIO|Mobili di recupero e tanta luce. Finalmente concluso posso svelarvi le immagini del mio ultimo lavoro. Una casa a Napoli in cui la parola d'ordine è stata recupero. L'impresa più difficile? Ridargli luce, ma direi che ci sono riuscita! (foto makeyourhome

DESIGN|Copacabana è più vicina di quanto pensi! Guardiamo insieme  TILLFÄLL, l'ultima collezione IKEA nata dal connubio tra creatività brasiliana e minimalismo  scandinavo. Fantasie allegre, colori intensi, diverte e da energia. 

Room|Tempo di relloking in cameretta. Perché i bimbi crescono sempre così in fretta? Ogni anno sembra ormai un appuntamento consueto, con il cambio di stagione mi tocca risistemare anche la cameretta. E non solo chiaramente per il consueto disordine ma perché le esigenze cambiano così rapidamente che io giuro stento a starci dietro. 


MOODBOARD| Urban Jungle. Dalle mille sfumature del verde alle texture che ricordano paesi lontani, il collage di immagini di questo mese avrà un sapore esotico e le tonalità di una natura incontaminata.


E poi manca poco più di un mese al Salone del Mobile 2016 e la posta elettronica, vi assicuro, è già colma di anteprime. Fuori programmazione non mancheranno novità e nuove collaborazioni. In pratica io con la testa sono già ad Aprile...voi provate a starmi dietro!

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page