Martedì' grasso vuol dire festa, coriandoli, allegria e sopratutto colore. Mi sono lasciata sedurre dall'entusiasmo di questi giorni e ho studiato per voi qualche idea  per una casa che si ispira all'atmosfera spensierata tipica di questi giorni. Sapevate che circondarsi di colore è fonte di energia e buonumore? Ci sono molti arredi e complementi che possono interpretare al meglio questo mood, per una casa full color  non solo a carnevale!
 

Se vi piace l'idea di decorare le pareti con palloncini e bandierine che solitamente colorano le nostre feste di carnevale, potreste divertirvi a creare un muro fatto di pois colorati sparsi in modo irregolare, l'effetto sarò lo stesso dei coriandoli che lancerete  oggi. E' un'idea  molto carina e indicata se la  casa ha uno stile easy e colorato. Perfetta per la cameretta: i bambini ne saranno sicuramente entusiasti. 



Per riprodurre l'atmosfera di  festa tutto l'anno  scegliete poltroncine super colorate, come la Chill Seat Patchwork di Sitting Bull, e  posizionate tortine e dolcetti  su  di un' alzatina (Officinanove). Trasformatevi temporaneamente in un allegro e divertente mostro con i  tatuaggi non permanenti(Monster Hands). Di facilissima applicazione e rimozione, realizzati con prodotti atossici e sicuri, sono in materiale adesivo che ben si adatta alla pelle ed è sufficiente acqua e sapone per rimuoverli. Ideali per far interagire  grandi e piccini.


Giocate con i colori, come ho fatto io, dalle tinte più accese ai pastelli. Un'altra idea per la cameretta potrebbe essere quella di attaccare stickers a forma di casetta (Homes by Lilipinso) e se anche voi, come me, amate le storiche poltrone sacco, potrebbe essere arrivato il momento di comprarne una super colorata (Fatboy).


Attenti però alle combinazioni cromatiche, meglio usare il bianco come sfondo per  evitare l'effetto too much. In alternativa scegliete oggetti colorati taglia small, come la colombina fermaporta (Qualy), in grado di dare quel gisuto tocco di colore di allegria come gli  sgabelli fluo (Zieta Prozessdesign). 



E se a Carnevale "ogni scherzo vale", avere qualche oggetto originale e divertente in casa riesce sempre a farci sorridere, potreste  servire da bere in una caraffa "dal lungo naso"(Ceramiche Bucci) o vestire la cucina con tessili che sembrano maschere d'altri tempi.




Per non sbagliare, in una casa che si ispira a questa festa, non si può rinunciare ai rombi. Arlecchino ci ha mostrato come  portarli in modo giocoso e lo stile nordico ce li ripropone in diverse  tonalità nei suoi interni geometrici (Ferm Living), per questi c'è  davvero l'imbarazzo della scelta. 

Potete  acquistare facilmente tutti i prodotti per la  casa grazie alla vetrina on-line  LOVEThESIGN. Qui troverete  sempre un catalogo permanente suddiviso in comode categorie e una sezione dedicata alla offerte settimanali(lovePromo)con sconti fino al 70% sui prezzi di listino. Direi un'ottima occasione per mettersi al computer. Happy Carnival Party!


Roberta Borrelli|makeyourhome.net











Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page