Avete posizionato gli elementi chiave della vostra camera da letto, comò e armadio hanno trovato il loro posto, ma non sapete come rendere personale questa stanza? Non è sempre indispensabile avere arredi importanti a volte basta qualche quadro e quattro cuscini, sappiatelo. Vediamo insieme come decorare questo ambiente delle casa. Colore o wallpaper? Vintage o minimal? L'idea fai da te di realizzare un effetto baldacchino è molto carina e anche semplice da realizzare, basta procurarsi del tessuto a metraggio  in lino, ganci da soffitto e nappine, io l'ho  gia inserito nella lista dei to do per il prossimo restyling.
Cornici & Co
1-2-3



Se odiate le pareti spoglie e  non siete addict dello stile minimal potreste pensare di decorare le pareti con cornici, foto e quadri. Le soluzioni per distribuirli sono molteplici: io ne preferisco pochi e asimmetrici ma l'alternativa di tendenza è quella di posizionarne molti su una mensola o su una spalla che funge anche da piano d'appoggio vicino al letto.

Luci
1-2-3-4-5





Io punterei molto sull'illuminazione non solo per modulare la luce ma anche per decorare. Sostituite la classica abat-jour con una luce a braccio o con un bulbo a sospensione. Che siano di design o fai da te sceglietele in stile con l'arredamento della vostra camera da letto,  l'effetto è garantito. 


Colore
1-2-3-4-5
Per dare maggiore profondità all'ambiente potreste decidere di colorare la parete dietro alla testata; ma quale colore scegliere? I colori neutri sono sempre da preferire perché danno luminosità alla stanza, altrimenti scegliete i toni freddi del blu e del verde, noti per infondere serenità. Tinteggiare le pareti con il celeste e le sue sfumature regala  un senso di quiete, proprio come osservare il mare. Il verde sprigiona freschezza rievocando la natura e infonde uno stato di fiducia. Qualunque sia la scelte vi assicurerete notti tranquille.



Lettering&blackboard
1-2
Niente di più personale che una scritta che racconta qualcosa di voi, della vostra storia, un ricordo speciale o semplicemente una parete lavagna su scrivere ogni giorno appunti e citazioni, nessun post -it in giro per casa e quel ti amo  potrete scriverlo anche senza alzarvi dal letto.





Roberta Borrelli | makeyourhome.net







Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page