Ricordo ancora l'emozione di una  bambina che ogni giorno a dicembre poteva aprire una piccola porticina e trovarci dentro qualcosa di speciale. La mia mamma ci metteva dentro le caramelle e un pensiero speciale, non so per quale delle due cose fossi più felice (credo le caramelle), ma di sicuro il calendario dell'avvento rendeva l'attesa del Natale ricca di emozioni, sogni e desideri. Mi sa che non sono l'unica ad amare questa tradizione familiare delle feste perché ne ho trovati di davvero carini per unire tutta la famiglia nel conto alla rovescia delle festività natalizie e  decorare la nostra casa in modo davvero personale.




L' occorrente per realizzarli è davvero facile da trovare, anche in casa tra le cose che di solito conserviamo. Basta qualche sacchetto o scatolina in cui inserire dentro qualche cosa di speciale e dei contrassegni che indicano il giorno. In rete ne troverete tantissimi, semplicemente da stampare, ritagliare ed incollare. 



Mi è molto piaciuto questo di ELISABETH HEIER:  un'albero realizzato con stecche di legno in cui sono stati inchiodati  semplici sacchetti di carta, tutto rigorosamente in bianco, in puro stile nordico. Ma si possono usare anche sacchetti in tessuto, vecchie scatoline rivestite o realizzate a mano, insomma serve solo un po' di tempo e manualità.









Ce ne sono di minimal e shabby, green e originalissimi, io questo weekend di festa mi metto a lavoro, confesso di non aver avuto ancora il tempo di realizzarlo. Magari lunedì ve lo mostro sulla pagina facebook, vi va di mostrarmi anche i vostri? Per me il premio originalità fin ora è vinto da quello con i barattoli, ma chissà spero mi facciate cambiare idea. Buon weekend

Trovate tutte le immagini e altre idee nella mia board Pinterest Idee per il Natale 



 Roberta Borrelli | makeyourhome.net


Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page