La tavola di Natale 


Ma quanta voglia di Natale ho? Tanta....forse troppa.. magari da oggi dò il via alla rubrica Make Your Christmas così condivido con voi le  tante idee per decorare la casa e vivere la magia di questo periodo dell'anno che mi frullano continuamente per la testa. Difficilmente mi occupo personalmente di home decor sul blog, ma in questo periodo nessuno può esonerarsi, giusto?
Se posso, inizierei con un consiglio. Direi che le regole da rispettare  sono semplici: tanta creatività e un po' di buon gusto, l'importante è non strafare mantenersi sulla semplicità e sempre una scelta che premia.  Vediamo.. come cominciamo? Credo che le premesse per la riuscita di una giornata di festa partano dalla tavola, quindi non c'è dubbio il primo post natalizio sarà dedicato al Christmas Table Setting.




Il desiderio ogni anno è sempre lo stesso: realizzare una tavola bella senza spendere una fortuna,  che faccia sentire i propri ospiti accolti e a proprio agio. Il punto di partenza è decidere il tema che riflette il vostro stile e quello della vostra casa. Ad esempio scegliete un total white se amate lo stile nordico o in  rosso se volete realizzare un' effetto cottage. Tirate fuori la semplice porcellana  bianca,  risulta sempre elegante  e funziona con qualsiasi tavola.  E non dimenticate che per decorare, oltre ai classici addobbi,  non devono mancare  ramoscelli, erbe, qualche candela, natri o semplicemente   un po' di spago. Non avete idea di quante cose si possono trovare in casa.


Io ho scelto un tema in bianco e rosso con qualche richiamo shabby (tutta la casa sarà decorata mantenendo questo stile). Voglio dare ai commensali la sensazione che ci sia stata un'attenzione particolare per loro. Sedersi a tavola in compagnia deve essere vissuto come un regalo ... ho pensato! Così ho chiuso i piatti con uno spago, a simulare un pacchetto, e li ho contrassegnati con un'etichetta  realizzata  personalmente con la  pittura lavagna,  che a casa mia ormai non manca mai. Mi piaceva l'idea di poterli poi riutilizzare o che a fine pasto ognuno ci potesse scrivere sopra un proprio pensiero da consevare in ricordo della giornata trascorsa,  ma in alternativa potete realizzare il tag con del semplice cartoncino nero o stamparli direttamente dal pc.

(Per realizzare le etichette. Occorrente: cartoncino, pittura lavagna, pennello e forbici. Disegnate e ritagliate sul cartoncino la forma dell'etichetta che preferite poi dipingete con la pittura lavagna; in commercio troverete anche delle piccole confezioni. Lasciate asciugare per qualche ora. E' semplicissimo.)

Anche pane e candele sono un modo economico per aggiungere  fascino al tavolo e realizzare  l'atmosfera di festa che desideriamo. Con lo spago ho rivestito le candele e chiuso il pane, aggiungendo poi qualche rametto (ispirazioni ne trovate anche qui). Ho poi riciclato  la carta del pane in modo creativo ... sembra quasi di stare in campagna dalla nonna!


Avvte visto come  a Natale tutto può  diventare fonte di decorazione? Perché non servire dei semplici biscottini con una stellina di zucchero a velo?



Tutti i prodotti della mia tavola natalizia arrivano dal famoso outlet online Privalia. Nella sezione Home Decor troverete  tante idee per decorare la  vostra casa a Natale  e non solo!
 Il #PrivaliaXmasTime è arrivato, il conto alla rovescia è iniziato e la vostra tavola come sarà? 

MAKEYOURCHRISTMAS


Sono stati utilizzati prododotti Tognana - Crespi - Ipa
All images © Roberta Borrelli | makeyourhome.net



Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page