Dalle passerelle all' home-style, il mondo del fare casa non esce mai immune dal confronto con le tendenze moda,  così quest'anno dopo aver rispolverato la camicia di flanella "da boscaiolo" anche la casa si riempie del pattern a quadri conosciuto anche come CHECK-PLAID. Un tocco grunge anni  '90 per vestire poltrone,  arricchire cuscini e perché no, se non vi sembra troppo,  anche rivestire  le pareti. Partcolarmente indicato nelle stagioni fredde, per il caratteristico contrasto cromatico, funziona praticamente con tutto e grazie  al mix&match   di   geometrie e stampe differenti, si possono realizzare   ambienti  davvero ecclettici. Insomma ce ne è per tutti, più e meno audaci, dalle trapunte  ai runner, dalle tazzine ai wallpaper, e alla fine come sempre ne usciremo contagiati.






Se siete curiosi di come poterla integrare nelle vostre case, sappiate che  questa  fantasia si adatta facilmente ad ambienti caldi, accoglienti e romantici, con tonalità di base neutre e tanta luce. Crea ambienti molto personali e si sposa perfettamente con un'altra tendenza di quest'anno, quella dello stile vintage. Personalmente la preferisco in abbinata al legno, sistemerei una poltrona, così rivestita, vicino ad una madia dal sapore classico, ma se amate i  colori, anche l'effetto contrasto  con toni vivaci come il giallo è molto piacevole.



Che la vostra casa sia in stile etnico o nordico poco importa, guardate come questo tessuto riesce ad adattarsi con tutto saltando immediatamente all'occhio e anche  un semplice  divano beige prende carattare. E poi è perfetto con i cuscini rossi che tireremo fuori per il Natale!



Simbolo dello stile british insieme al tartan   è davvero perfetto se dovete ristrutturare la vecchia casa in montagna. Potreste osare realizzando un'intera parete effetto check, d'obbligo non esagerare con le dimensioni, sarebbe davvero too much, può bastare anche un divisorio, meglio se vicino al camino. Già lo amo!

Questo post fa parte del Calendario 2016 Home Style Blogs

http://goo.gl/zsgk11

 

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page