Se penso al mese di novemebre mi vengono immediatamente in mente due momenti dell'anno a cui non potrei mai rinunciare, finalmente si riaccende  il camino e in casa iniziamo a prepararci al Natale. Dite che è ancora presto? Non per me,  le serate davanti al camino sono impagabili, mi regalano un'atmosfera di serenità familiare da farmi dimenticare perché qualche ora tutti i pensieri della giornata. E che dire poi della casa addobbata, ogni anno con il mio bimbo compriamo e creiamo insieme qualche piccola decorazione per vivere il più a lungo possibile la magia del natale. Ecco, sintetizzando vi direi che, per me, questo è il mese dove tradizione e innovazione si fondono, dove lo stile di vita contemporaneo interagisce con le linee classiche per creare atmosfere e sensazioni tipiche di una casa senza tempo che potrebbe essere vissuta da diverse generazioni senza mai sembrare antica... magari   apportando qualche piccolo modifica o ristrutturando integralmente mantenendo il sapore del  già vissuto. MAKEYOURHOME NOVEMBER INSPIRATIONS






ARCHITECTUREJA House / Filipe Pina + Maria Ines Costa. Una casa sulla costa portoghese che coniuga stile di vita rurale e urbano. Un nuovo progetto che prende spunto e si configura partendo dalle rovine esistenti (archdaily)


PORTFOLIO|Automation home. Una ristrutturazione nata dal desiderio di avere una casa "intelligente" che avesse garantito sicurezza e  risparmio energetico nonchè una facile gestione attraverso semplici dispositivi. Vi racconto come funziona una casa connessa.





DESIGN| Come riutilizzare il vecchio camino. Coniugare l'atmosfera del  focolare domestico  all'efficcienza  del pellet, oggi facilmente realizzabile grazie a inserti o stufe perfettamente integrabili. (MCZstufe)

ROOM|SLEEP ON for CHILDREN. Se per i nostri figli vogliamo solo il meglio è fondamentale farli dormire su materassi confortevoli e ralizzati con materiali di prima qualità. Scopriamo con COCO-MAT il sistema letto studiato per i più piccoli. 



MOODBOARD| Check plaid L'effetto checkplaid‬ sta invadendo anche le nostre case e così dopo aver rispolverato la vecchia camicia di flanella da"boscaiolo" anche la poltrona si veste a quadroni.




HOME| A casa di Evelina Kravaev Söderberg tra arredi che appartengono alla storia  del design e   pezzi low-cost firmati H&M Home. E se  la donna in questione dirige la sezione di design della nota azienda  svedese conosciuta sopratutto per l' abbigliamento, c'è da aspettarsi un'appartamento davvero meraviglioso (ELLE DECOR)




LIFESTILE| Christmas table setting Aprire una scatola e trovarci dentro l'occorrente per preparaci al Natale. E' ora di pensare all'allestimento delle nostre case con creatività e prodotti di design #PivaliaXmasTime.



Buon inizio settimana. MakeYourHome


Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page