Vi siete mai chiesti com ' è la casa di chi lavora nel mondo del design? Di case belle ce ne sono tante, ma da chi ha fatto di questo mondo una pofessione ci si aspetta tanto. Vi dico subito che non è sempre detto che siano case meravigliose. Ho visto case di architetti che avevano davvero poco a che vedere con il buon gusto, ma a volte se ne incontrano di davvero eccezionali seppur nella loro semplicità. Per quel che mi riguarda, è il caso di questo appartamento; siamo a casa Evelina Kravaev Söderberg, lei dirige la sezione design di H&M Home, e la sua casa è un perfetto mix  di  arredi che appartengono alla storia  del design e   pezzi low-cost.
  


Molto di questa casa è fatto da quegli arredi storici che non passerano mai di moda ma che anzi contribuiscono a rendere preziosi gli ambienti (e forse tutti sogniamo!) ; Eames e AAlto da un lato e pezzi H&M dall'altro. Il confronto sembra assurdo, lo so, eppure il risultato, per niente scontato, per me è davvero unico. Lei raccontando della sua casa dice: "uso gli accessori per la casa H&M per il rinnovo di stagione", e così non cede alla tentazione di cambiare continuamente i mobili più importanti.






 
Il desiderio era quello di avere uno spazio neutro con colori caldi e rilassanti, così si è deciso di usare arredi vintage e moderni in legno a contrasto con le pareti bianche. Solo i tessuti aggiungono texture agli ambienti.








 "Home is everything to me. It's not just my work, it's my life." 
Chi fa il mio lavoro si ritroverà nelle sue parole."Casa è tutto per me. Non è solo il mio lavoro, è la mia vita.  E' come  un santuario, e allo stesso tempo è un luogo di festa e condivisione. Mi piace creare pezzi per la casa durante il giorno, e poi tornare nel mio spazio per rilassarmi e godere della vita."

Credits:  ELLE DECOR
Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page