Pronti per il freddo? Inutile raccontarci storie, l'estate ce la siamo lasciata alle spalle e con l'autunno ormai inoltrato bisogna preparaci ad accogliere la stagione che ci fa battere i denti. E' ora di tirare giù dall'armadio maglioni e cappotti ma, in compenso, potremmo iniziare a godere di quelle favolose domeniche sotto al piumone. Non ditemi che anche voi non le adorate! 
Chi ama vestire la casa sa già che l'entrata  in scena di trapunte e  piumoni  è  un modo per rifare il look alla camera da letto, ma sapevate che la scelta dell' imbottito giusto è anche in grado di offrirci il giusto comfort  durante il riposo? C'è un'azienda tutta italiana, Cinelli Piume e Piumini, che da oltre cinquant'anni rappresenta un riferimento sul mercato della piuma e propone un campionario diversificato per materiali, texture e colori  di in grado offrire alla propria clientela il massimo comfort e benessere.



Per un buon   riposo la temperatura della camera da letto e dell'imbottito  che stiamo utilizzando devono essere complementari al fine di  garantire al nostro corpo il giusto benessere. Per questo motivo è importantissimo conoscere il gradiente termico adatto a soddisfare la nostra esigenza   in fatto di calore e sofficità.Come fare? Leggendo  questa  tabella ci sarà molto semplice capire la temperatura per la quale il prodotto risulta particolarmente indicato. 



Per la stagione invernale sono consigliate tre versioni: "extra winter", per chi soffre particolarmente il freddo o in caso di basse temperature, "winter", consigliato quando la stanza da letto è riscaldata poche ore al giorno ed infine "spring" la tipologia più leggera tra i piumini invernali per ambienti riscaldati con temperature superiori ai 20°. Alcune soluzioni sono disponibili in più opzioni di imbottitura, e anche nella versione Four Season, ovvero due piumini accoppiabili tra loro.

Manicotto

Per un'idea regalo, per togliersi uno sfizio o semplicemente  per non rinunciare al piacere della Piuma in ogni occasione,  l'azienda offre diversi ed originali accessori  in piuma e piumino d'oca. Dai plaid ai manicotti, dai sacchi a pelo alle babbucce: tante idee per veri amanti della Piuma.... e non del freddo!

Roberta Borreli|makeyourhome.net


Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page