Al cambio di stagione desideriamo tutte una bella bacchetta e un semplice stand dove per magia appaiono in ordine e in bella vista solo quei capi che indosseremo nella nuova stagione. Perché diciamoci la verità delle migliaia di cose che invadono i nostri armadi la gran parte di essa non sarà mai neanche presa in considerazione  ma sta li solo per chissà forse un giorno mi andrà di metterlo. Elegante, minimale, con pochi pezzi a vista, ma come si fa ad avere una cabina armadio cosi?





via theultralinx


Se volete un mio personale consiglio io in questi anni ho imparato l'arte del decluttering: regalo tutto ciò  che sicuramente non metterò più (una volta nel mio armadio c'erano abiti che non mettevo da più di una stagione) e ripongo nelle scatole tutti quegli indumenti che potrebbero tornarmi utili ma sono sicura che non appartengono a questo mio esatto periodo di vita. 
Realizzate le scatole già metà del lavoro è fatto! Se avete una cabina come questa dell'immagine sopra,  bisogna soltanto dividere il tutto per occasione, ad esempio per il lavoro o per la sera. Io che sono un po' fissata sistemo tutto anche  per gradazione  cromatica...vi assicuro che alla vista è molto bello, ma non vi chiedo tanto! In spazi un po' più grandi, la sedia e il tappetto faranno davvero la differenza. 

via stylizimoblog

via stylizimoblog


Come le scatole, altrettanto utili sono le cassettiere. Tutto sarà così riposto in modo ordinato e potremmo lasciare a vista solo le cose che indossiamo più spesso o soltanto che sono veramente belle da vedere. 

via livethemma.ikea.se


Una delle tendenze che amo particolarmente in questo periodo è quella di chiudere la zona dedicata agli abiti con una tenda scenografica a tutta altezza. Consente di sfruttare meglio gli spazi senza l'uso di porte, regala luminosità e realizza una camera da letto veramente elegante. 

Via vosgesparis


via greytheblog


Molto nordic style, le strutture aeree e gli stend sono veramente belli, ma mi raccomando in questi casi bisogna davvero essere ordinatissimi!

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page