E in arrivo il vostro primo bebè e come tutti vi portate dentro una serie di emozioni bellissime. Un nuovo abitante della casa presto farà il suo ingresso e  mentre la neo-mamma inizia ad accarezzarsi la pancia, nella testa del neo-papà scatta l'irrefrenabile desiderio di regalare al proprio piccolo una cameretta speciale, magari fatta con le sue stesse mani, in fondo è il suo modo di rendersi utile per i prossimi 9 mesi! Abbandonate l'idea delle classiche tinteggiature in rosa o celeste, perchè ho raccolto ua serie di idee carine e super-economiche che potrete realizzare senza grandi difficoltà. Possiamo trasformare le pareti utilizzando semplici tecniche deorative, materiali e attrezzi davvero alla portata di tutti. Io in posti come Ottimax, dedicati al bricolage, potrei perdermi nell'intento di comprare tutto quello che  serve per i mie lavori di casa, figuriamoci un  uomo alle prese con la nuova cameretta!



La cosa più semplice da fare potrebbe essere quella di tinteggiare anche soltanto una parete con tonalità a contrasto, seguendo magari un disegno che avrete precedentemente tracciato e delimitato con un nastro maschera. In questo caso basta usare un po' di fantasia o lasciarsi ispirare da queste immagini.


Un'altra idea, rapida ed economica, è quella di decorare con i washi tape. I nastri adesivi colorati ci aiutano a creare, direttamente sulle pareti, forme divertenti e, con un po' d'impegno e manualità, perchè no, potreste essere in grado di personalizzare un'intera parete.


Anche voi vi siete innamorati di queste nuvolette? La tenica è semplicissima e  impiega lo stancil, ovvero la colorazione di superfici delimitate da maschere in carta o cartoncino. Munitevi di pennelli e rulli per il tinteggio , datevi da fare e lasciate asciugare per 24h. Anche stavolta il gioco è fatto!


Se siete un po' più esperti nelle tecniche di bricolage potreste addirittura cimentarvi nella realizzazione di una testata creativa per il lettino del vostro bimbo. Lo stile è quello nordico e minimalista che ormai contagiato le nostre case, rendono unica la cameretta e soddisfatto il papà!

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page