Eccola finalmente è arrivata, opss no,  dobbiamo aspettare ancora un giorno! Però lasciatemelo dire, ormai è primavera e con lei è tutta una voglia di colore e soprattutto di fare. Usciti dal grigiore invernale, questo è di sicuro il momento migliore per ristrutturare la propria casa. Ma come muoversi in questo complicato mondo? Solo il pensiero a volte ci fa perdere tutto l'entusiasmo. Rivolgersi ad un tecnico di fiducia, che vi segua in questo percorso, è sempre la strada più semplice da seguire, ma avere le idee chiare prima di partire è una cosa che va a favore di tutti. Il primo consiglio che mi sento di dare è quello di compilare una lista delle cose da fare. Preparatevi un piccolo schizzo, anche se non siete bravi in disegno poco importa, serve solo per tenere a mente tutte le cose da fare. Anche io faccio così!





Risolta la parte pratica, iniziate a crearvi delle lavagnette stilistiche (mmodboard). Guardate tante immagini (oggi grazie a Pinterest avete l'imbarazzo della scelta) e selezionate quelle che più sono nelle vostre corde. Questo vi aiuterà ad avere una casa che rispecchia davvero il vostro modo di essere e non quello dell'architetto. Se poi avete un po' di tempo, fate come me, provate a guardarvi un po' in giro sul web o nel vostro negozio di arredamento di fiducia, e provate  a riprodurre lo spazio che vi è davvero tanto piaciuto, personalizzandolo chiaramente.




1-Cornici, Ikea
2-Copricuscino jacquard giallo e nero,  H&M HOME
3- Divano due posti LILY,  MADE
4- Cuscino colorato, Zara Home
5- Tavolino Normann Copenhagen, LOVEThESIGN
6- Tappeto, H&M HOME
7- Poltrona vintage in tessuto giallo chin, Maisons du Monde



Ultimo e non meno semplice ostacolo da superare è trovare chi vi farà i lavori. Se non sapete a chi rivolgervi, anche in questo caso il web può venirci incontro,  preventivone.it  infatti risolve in modo semplice la cosa. Tu richiedi un preventivo in forma anonima e senza impegno, loro parlano con le imprese della tua zona, tu valuti i preventivi e scegli le imprese a cui inviare i tuoi contatti.  Facile e veloce, che dite ristrutturiamo?


Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page