Gennaio è stato il mese delle fiere dedicate alla casa e agli stili di vita, così in italia e in giro per l'europa  si sono viste le nuove tendenze per il 2015. Purtroppo io non ho potuto partecipare direttamente, ma prima di essere travolti dall'evento Salone, proviamo a vedere insieme cosa ha dettato il mercato in questi primi eventi dell'anno.

IMM COLOGNE
 Imm Cologne è il primo luogo d'incontro dell'anno per produttori, rivenditori, architetti e designer  per poter scoprire i trend principali dei mesi a venire. Nuovi prodotti, nuove tendenze e sopratutto designer emergenti. Quest'anno i giovani creativi hanno mostrato tutto il loro spirito eco-friendly, dichiarandosi particolamente attenti all'ambiente attraverso l'uso di materiali riciclabili. Si è visto molto legno e metallo lavorati singolarmente o in combinata, linee essenziali e colori naturali.




MAISON&OBJET PARIS
Tutte gli ultimi trends nel mondo della decorazione e design di interni hanno il loro spazio  a Maison&Object : ETNICO CHIC: Oggetti eclettici che fondono stili provenienti da tutto il mondo. | TESSUTI: Biancheria per la casa e accessori tessili | CUCINA+DESIGN: l’arte di mangiare e cucinare |   DECORAZIONE D’INTERNI: vetrina di decorazione internazionale | ARTIGIANATO, MESTIERI D’ARTE:  pezzi unici realizzati mano da artigiani e designers | ACTUEL: il settore dell’arredo urbano contemporaneo | ACCESSORI CASA: creatività, essenze, moda e benessere attraverso accessori contemporanei.


Seletti in versione "POP"  si mette in mostra alla fiera Maison & Objet di Parigi dimostrando di essere un’azienda che osa giocare con le forme e i decori, proponendo una vastissima scelta di prodotti e accessori per la casa.


Il cioccolato è invece il tema  della Chocolatexture lounge dello studio Nendo. Su uno sfondo crema pallido, il color cacao è utilizzato per le sedute, gli sgabelli, i tavolini. Tutto immerso in una giungla di sottili tubicini flessibili. E poi c’è il vero cioccolato: esposto in teche di vetro come se fosse un gioiello.

HOMI MILANO 
E infine il nostro Homi, dedicato agli stili di vita contemporanei e al nuovo concetto di store concepito intorno ai bisogni e alle necessitò dell'individuo. Dai complementi d’arredo al benessere, dal textile al fashion design, Homi propone una formula innovativa con satelliti a tema e spazi espositivi integrati alla convivialità, al business e alla sperimentazione.



Essent’ial presenta le nuove collezioni 2015 a Homi.La progettazione dello stand, per l’occasione, è stata affidata a Paola Navone. ‘Have a good day’, questo il filo conduttore delle nuove proposte Essent’ial, pensate per accompagnarci nella vita di tutti i giorni, in ogni meravigliosa avventura, dalla casa, al tempo libero fino al viaggio più lontano...


Colori pieni per  Bassetti che  presenta  la collezione "Pantone Universe", l'azienda ha infatti acquisito i diritti del brand americano utilizzandone la licenza per comunicare l'importanza del colore.  Le nuove cromie principali per letto, bagno e tavola sono quindi ora quelle del blu, del rosso dell'arancio, del giallo del verde e del viola.
Diciamo che così abbiamo una panoramica completa...ora non ci resta che attendere  il Salone 2015!

Roberta Borrelli|makeyourhome.net










Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page