Ok Gennaio è volato, e con la programmazione di Febbraio sono già in ritardo! Ma con due nuovi lavori abbastanza impegnativi  (tra cui un B&B di cui vi parlerò proprio questo mese),sono qui a smanettare per dare un nuovo look al mio blog. Non resisto il cambiamento è nella mia natura, perdonatemi quindi se a volte la grafica vi sembrerà un po' strana ma è ancora tutto work in progress!
Ma a cambiare non sarà solo la grafica, da questo mese, infatti,  la novità più grande è la programmazione ancora più approfondita: 2 post a settimana copriranno il mese raccontandoci nello specifico 8 categorie.


1-Around the month è un post che per grandi linee abbiamo già iniziato a conoscere e sperimentare in questi mesi. E' quello (o meglio questo) che all'inzio del mese ci racconta in pillole ciò di cui parleremo. Una specie di indice insomma, che aiuta a non perderci un colpo!

2-Home è il post che parla della casa, andremo in giro per il mondo alla scoperta di case ben fatte da cui raccogliere spunti e ispirazioni.


NATURAL HOME IN OSLO: a casa della fotografa e blogger Elisabeth Heier (fonte: THE STYLE FILES)

3- Room è il post che ci aiuta nella progettazione dei singoli ambienti della nostra casa, dove analizzeremo dimensioni, problematiche e stili per rendere ancora più piacevole il nostro spazio dell'abitare. 



DINNING ROOM: tutti intorno alla tavola, idee e consigli utili (img:Trovato su bloodandchampagne.co) 

4- Design. Non poteva non esserci un momento dedicato al design, che sia d'avanguardia o classico bisogna obbligatoriamente parlarne. Analizzeremo le mode del momento, scopriremo  designer  e materiali di nuova generazione. 


MAISON&OBJECT, HOMI, IMM COLOGNE: tra oggetti e designer emergenti, le nuove tendenze 2015 (img. elle decor, homimilano )

5-Architecture è il post dedicato all'architettura, a come questa si è evoluta nel tempo, alle sue forme e ai  materiali con cui vengono realizzate. Un contenitore di notizie che ci porterà a parlare tanto di innovazione quanto di tradizione, con un occhio attento su tutto quello che Bio.
 

25 HOURS BERLIN BIKINI: Urban Jungle, quando l'albergo metropolitano diventa greenhouse (archilovers).

6- Portfolio parla di me e del mio lavoro. E' il motivo per cui qualche anno fa inizia l'avventura di questo blog:catalogare i miei lavori, capirne l'evoluzione, trovarne ciò che li ha caratterizzati, darvi qualche esempio attraverso l'esperienza sul campo e non solo con la ricerca.


UN B&B AL MARE:colori soft,  ispirazioni sea style ed elementi di recupero ( img. pinterest).

7- Lifestyle:curiosità, stili di vita, eventi e tutto ciò che il mondo del abitare ci consiglia e influenza il nostro modo di vivere.


LC COLLECTION ANNIVERSARY: 1965 – 2015  50 anni  di storia che ricordano un grande maestro (cosebellemagazine ).

8- MoodBoard: sapete cos'è una moodboard?Una Moodboard (dall'inglese mood "umore", e board "tavola") è solitamente una serie di immagini unite tra di loro come in un collage che serve ai designer o ai progettisti a mostrare in un formato visivo un progetto e i concept ad esso correlato. Concludiamo il mese proprio con questo concetto:creare delle tavole stiliste che ci aiutano nelle scelte progettuali e stiliste. Può essere un ottimo modo per capire qual'è lo stile che più vi piace e imparare a selezionare le immagini che potranno esserevi utili nelle scelte stilistiche o nel  restyling della vostra casa.



RED&LOVE:Valentine's day (img. Vitra

Spero che questa nuova organizzazione vi piaccia.Come avete visto troverete all'inizio del mese una sorta di sommario, anche se i post non avranno sempre lo stesso ordine, per non annoiarvi. Se sarò più brava in futuro indicherò anche la data precisa dell' uscita del singolo post. Opsss dimenticavo, ho scritto tutti i testi al plurale, anche se a scrivere sono sempre e solo io, in realtà è solo un modo di esprimermi che mi piace,mi sembra di rendere il lettore più partecipe.

Che dite mi date qualche consiglio, vi piace questa nuova MakeYourHome?

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page