Sembra realizzata su misura per uno chef stellato, e infatti è un autentica "macchina per cucinare", ma puoi sistemarla tranquillamente a casa tua.Una cucina come "fucina", dove cuocere non è solo cucinare ma creare con il fuoco. Ad isola o a parete, senza limiti di dimensioni e componibilità, questa cucina ideata da Minacciolo, può essere inseritain ogni tipo di spazio: dall'open space di un loft, al piccolo appartamento di città.
La volontà è quella di evocare la suggestione della vecchie cucine economiche in ghisa, a cui si aggiunge lo spirito moderno della cappa in acciaio e delle manopole rosse. Di sicuro effetto in una casa dal sapore industriale in cui il desiderio è quello di recuperare si il concetto della tradizione ma con uno spirito del tutto nuovo.


Minà è un’isola multifunzione capace di ospitare forni, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, cassetti accessoriati con attrezzature portaoggetti o raccoglitori per la raccolta differenziata. Tutto ciò che è a servizio della cucina può essere concentrato all’interno di un’unica isola.




Per dare più forza al concetto di "industrial style"  io aggiungerei anche il  lampadario "Pots". I paralumi sono pentole reali in vari tipi e dimensioni  di colore nero o alluminio. I cavi di alimentazione o sono facilmente regolabili e convergono in un unico ornamento centrale. Il sistema di fissaggio sul soffitto costituito da cavi di acciaio e può essere posizionato liberamente, rendendo l'installazione flessibile e adattabile a qualsiasi situazione. Pots è disponibile in tre dimensioni: piccole, medie e grandi, ognuno con, rispettivamente, 3, 6 o 12 lampade.


immagini:decoholic
Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page