Piccoli oggetti di design e materiali naturali,  sono lo spunto perfetto per preparaci allo shopping natalizio. Sbagliato pensare che quando si parla di materiali si ci rivolge solo a grandi architetture o ad interni di lusso, sono i piccoli oggetti il punto di partenza da cui si plasma la materia. I materiali con cui sono costruiti gli oggetti di cui ci circondiamo e che utilizziamo quotidianamente sono alla base della  sostenibilità del design. Quello che fa tendenza poi, usa materiali naturali!  Se fossi in voi inizierei a comprare qualche regalino, su LOVEThESIGN è in promo il brand italiano Discipline,   la cui identità è fortemente caratterizzata dall’uso esclusivo di materiali naturali (come sughero, legno, bambù, rame) e da uno stile che intende esaltare i reali valori del design (semplicità, funzionalità, durabilità, bellezza), coniugandoli con l’emozione e l’originalità....





 Molto  rivalutato negli ultimi anni per la produzione di oggetti di design nell'ottica di una nuova cultura che rispetti l'ambiente e utilizzi materiali naturali, il SUGHERO è  materiale ecologico, naturale, resistente all' acqua e isolante, si presta a moltissime interpretazioni.


1.Organizer Slice - Organizer da scrivania in sughero scuro. Un vecchio nuovo oggetto per le scrivanie contemporanee. Il sughero accoglie con delicatezza e originalità la cancelleria, lo smartphone e tutto quello che va messo in ordine. 
2.Vassoio Cortray in sughero - Particolare vassoio realizzato in sughero naturale. La sua forma rettangolare e' perfetta per servire caffe' e the', aiutarvi nell'apparecchiatura della tavola o essere esibito come protagonista su un piano d'appoggio. La parola d'ordine di Discipline e' bellezza nelle cose semplici e questo prodotto ne e' la perfetta rappresentazione.
3.Chiavetta Corkey Usb Key - Chiavetta usb in sughero naturale con memoria da 8GB. Un bel contrasto fra natura e tecnologia. Il sughero protegge i dati della memoria con la sua leggendaria versatilita' e lunga vita e la piccola chiavetta, piacevole da maneggiare, diventa un simbolo.



 


Il LEGNO è certamente il materiale più antico e usato nel campo del design. Particolarmente apprezzato per la sua versatilità è confortevole ed ecologico. Lavorato sapientemente riesce ad assumere forme sempre nuove rievocando suggestioni della natura.

1.Tavolino Tea For Two - Tavolino in multistrato curvato di betulla impiallacciato frassino. E' realizzato con fogli di multistrato senza giunti visibili, con uno sbalzo funzionale nella parte superiore. I due fori sul lato servono a creare una presa per spostarlo, o capovolgerlo per il suo doppio uso di tavolino e contenitore. In questo caso si può completare con il vassoio Roulé che diviene un prezioso tappo lucente.
2.Scatola Gemma Box in frassino - Scatola in frassino con finitura naturale. Il coperchio perfettamente integrato, che si chiude senza cerniere tramite magnete, trasforma quello che sembra un semplice blocco di legno, in una vera e propria scatola segreta dove occultare le cose più importanti. E'un pezzo unico, senza giunti, perche' scavato dal pieno. 
3.Vassoio realizzato in frassino con finitura naturale La sua forma rettangolare e' perfetta per servire caffe' e the', aiutarvi nell'apparecchiatura della tavola o essere esibito come protagonista su un piano d'appoggio. Il vassoio diventa sempre piu' protagonosta nelle nostre case, sostituendo molto spesso il "coffetable" viene posato supavimento, tappeti o pouf per conferire un tono meno formale al momento del the' del caffe' o dell'aperitivo. Modernita', essenzialita' e linee pulite questo il mood di fondo dei vassio di Discipline.
4.Bicchiere Galbe' Glass - Bicchiere piccolo relizzato in mogano naturale, trattato con vernice trasparente per uso alimentare. Questo prodotto fa parte della collezione Galbe' di Discipline marchio d'eccellenza della tradizione italiana che da sempre ha fatto della tavola un oggetto di culto. Divertiti ad abbinare questo prodotto con gli altri della categoria tavola e cucina per realizzare delle apparecchiature "effetto wow". 


RAME e ACCIAIO, non più usati solo come materiali strutturali, vengono modellati per diventare oggetti di vita quotidiana così da esaltarne il calore dell'uno e la purezza dell'altro.


1-2.Vassoio Roule' Tray - Vassoio realizzato in rame lucidato e zapponato. La forma apparentemente semplice e' arricchita dalla particolarita' del grande bordo arrotondato che ne definisce il design e garantisce una presa comoda. E' perfetto per servire caffe' e the', aiutarvi nell'apparecchiatura della tavola o essere esibito come protagonista su un piano d'appoggio.
3.Portacandela Clip Candle Holder Melograno - Portacandele in acciaio verniciato opaco disponibile nelle varianti colore cipria e rosso a forma di melograno. L’ingegnosa gabbia filiforme di metallo e' in realtà una pinza che si adatta facilmente a differenti tipi di candele. Cosi cambiano la forma e sembrano sempre diversi, anche se vengono accostati numerosi.

Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page