L'around the month di questo mese arriva un po' in ritardo, ma recupereremo con un bel progetto e un'ispirazione davvero carina.

"Voglio una stanza tutta da vivere, 
che rispecchi il mio stile e le mie esperienze, 
dove tutti si sentano a proprio agio"

Vorrei che questo sia  il fil rouge di ottobre, insieme al classico e al retrò! Questo mese  proviamo ad affrontare insieme  la progettazione della zona giorno, ricordandoci che non sempre seguire le mode è la giusta soluzione. Una casa sarà veramente nostra solo quando riuscirà ad essere lo specchio della nostra vita. E, allo stesso tempo, la giusta combinazione di mobili ed oggetti, un' attenta progettazione ed ergonomia degli elementi, può aggiungere qualità alla vita domestica. Andiamo alla ricerca   ambienti raffinati, materiali ricercati, soluzioni retrò che ricordano un lusso facilmente riproducibile.

Semplicità e ricercatezza sono elementi fondamentali che contribuiscono a creare una atmosfera raffinata e senza tempo, un vero interno di famiglia. Ma la zona giorno non sarà mai completa senza la giusta zona relax.  Divani e poltrone sono fondamentali affinchè tutti si sentano a proprio agio, se poi sono comodi e un po'  bohemien fanno proprio al caso nostro.


E se di zona giorno e convivilità si parla bisognerà senza dubbio affrontare anche il tema cucine. L'obiettivo rimane sempre la funzionalità, ma insieme proveremo  a studiare  anche quei dettagli che ne caratterizzano lo stile.

Concludiamo il mese con un progetto d'architettura bello e perfettamente in tema. Lo potremmo raccontare come fatto di tagli e contaminazioni:si chiama Street House, la fantastica trasformzione di una casa edoardiana. Ma per il resto dovete aspettare e seguirmi....


Roberta Borrelli|makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page