Quello che un tempo era lo spazio della casa più spartano, si fa sempre più originale, acquistando un ruolo importante nella planimetria domestica. Un rifugio dove rigenerarsi, un ambiente in grado di regalarci una pausa di benessere; non solo luogo destinato all' igiene quotidiana, quindi, ma anche al relax e alla cura del corpo. Io oggi ve lo propongo in versione romantica: la consolle in legno, la vasca con i piedini, la panca in legno, stanze da bagno dal gusto retrò.




Il bianco è spesso protagonista di queste stanze dall' atmosfera vintage, in tal caso è indispensabile che siano impreziosite da decorazioni e arredi particolari, scelti accuratamente per completarne lo stile. Se avete la fortuna di possedere un bagno ampio, esaltate questa caratteristica inondandolo di luce naturale. Una vasca non incassata, collocata magari sotto la finestra, diventa subito protagonista. E poi ci sono i tessuti floreali, il parato in tonalità soft e e gli accessori old fashion: la cura per i particolari darà importanza anche ad un ambiente modesto.


Arredato con la comodità di una camera da letto, il bagno può diventare un angolo romantico dalla spiccata personalità. Materiali naturali come il legno, trattato per resistere all' umidità riscaldano l' atmosfera creando un ambiente dal sapore coloniale. Accentuatelo, se vi piace, con una tenda a rete, vi sembrerà che il rito del bagno sia protetto da occhi indiscreti!


Roberta Borrelli | makeyourhome.net

1 commento

  1. Oltre che romantici, questi ambienti bagno sono sobri, accoglienti e raffinati.

    RispondiElimina

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page