Chi dice che una casa per essere bella e funzionale deve essere per forza grande? I moderni ritmi di vita, le nuove condizioni sociali nonché economiche, ci impongono per necessità case sempre più piccole e spazi abitativi ridotti. Ecco, lo spazio, proprio lui, quello che non ci basta mai, un lusso ormai per pochi! Ma chi mi segue, avrà capito ormai  quanto sia fondamentale l'approccio alla progettazione della propria casa: uscire dai meccanismi convenzionali e adattare lo spazio alle nostre esigenze. Una progettazione attenta, una giusta distribuzione degli spazi e la scelta di adeguati prodotti d' arredo e sistemi tecnologici ci aiuteranno a trasformare spazi anche minimi in ambienti belli e funzionali.


La soluzione migliore per ottimizzare gli spazi spesso  risulta quella di sfruttare l' altezza. I soppalchi hanno sempre il loro fascino e riescono a regalarci, a volte, anche una stanza in più. Ma come orientarci nella scelta della  scala?  Le scale per soppalchi, come quelle che potete trovare sul sito di Rintal, devono riuscire ad ottenere l' impossibile in termini di ingombro. Se lo spazio non c' è bisogna crearlo. Per questo Rintal ha creato Trio 180°, la prima scala a chiocciola ideata per arredare al meglio anche i piccoli spazi perchè consente di raggiungere il piano superiore in soli 180°, ossia in metà dell' ingombro di una scala a chiocciola tradizionale.
Ogni singolo elemento che le compone è studiato proprio in funzione di un massimo utilizzo di spazio, per salire in condizioni estreme e proibitive anche per una scala chiocciola. Un look minimalista per un facile utilizzo, massima la funzionalità e la libertà di movimenti. 


Trio 180° è la prima scala a chiocciola pensata per ottimizzare gli spazi ridotti senza rinunciare al design e all’estetica degli spazi abitativi, nata dalla filosofia progettuale Rintal Stair System, firmato da Rintal e Giugiaro Architettura. Realizzabile in differenti colorazioni, è concepita per consentire il massimo grado di personalizzazione, versatibilità e flessibilità. Per me è un prodotto che risolve moltissimi problemi di spazio, senza rinunciare allo stile e alla qualità estetica, voi che ne pensate? 




Credits:  Rintal
Roberta Borrelli | makeyourhome.net




Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page