Abbiamo  detto addio al salotto della nonna ormai da un po'. Quella stanza piacevolmente arredata che rimaneva chiusa per lungo tempo per poi essere aperta solo in occasioni speciali è sparita dalle nostre case per far spazio al più moderno living. Come dice la parola stessa, il living, è uno spazio di interazione, in cui si "vive", si legge, ci si connette, i bimbi giocano e guardano  la Tv. Può,allora, il classico divano non adeguarsi al nuovo stile di vita? Werner Aisslinger e Moroso ci hanno ragionato su e il risultato è  Bikini Island: un' isola che assolve in se funzioni plurime.






"Progettare le relazioni, disegnare traiettorie per appropriarsi degli spazi che l' attualità dispone. Bikini è un passaggio figlio del tempo e della società che lo esprime. Area di attesa, ambiente domestico, la flessibilità compositiva è legata alla mancata necessità di corrispondenza tra conformazione dello spazio e disposizione degli elementi del sistema, che per varietà estetica e funzionale permettono una non comune trasversalità di utilizzo. Sgabelli, tavoli, attaccapanni, contenitori, scaffali, separé,  piani di appoggio e di seduta: ogni elemento concorre alla relazione e all' interazione. Un intreccio di funzioni e significati che sposta l' idea del divano da fronte televisivo o luogo del riposo a epicentro di relazione. " W.A.



Volumi che cambiano, giochi di altezze, colori contrapposti, un vero sistema integrato per creare una zona relax su misura, nello spirito di Makeyourhome! 



Credits:  Moroso
Roberta Borrelli | makeyourhome.net







Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page