Aprile superato, non sembra vero, tra Salone del Mobile, festività pasquali e ponti vari, anche questo mese è andato. Bisogna organizzare Maggio, di già? Mi viene un' idea, da quest mese e per i mesi a seguire, vi racconterò in anticipo i miei programmi in una nuova rubrica, Around the month, così sarà più facile per voi seguirmi e per me tenere tutto in ordine. Allora partiamo, cosa scopriremo questo mese?


Iniziamo con Lago, un tessuto teso chiude un volume facendo perdere completamente la percezione delle ante. Sembra quasi una scatola magica, dove la superficie indefinita dà  a chi la guarda un senso di straniamento. Et Voilà è un nuovo modo di vivere i nostri contenitori, abbandonate le ante, un unica soluzione i tessuto chiude l' intera struttura.







Cosa puoi creare con i pallet? Mobili fai-da-te, ecologici e low cost. L'intuizione creativa di Conlegno per un nuovo eco arredamento.



Werner Aisslinger crea per Moroso Isola bikini, un concetto di divano modulare a "isola". Diversi volumi morbidi ad altezze differenti a cui aggiungere piccoli elementi di storage, tavolini e unità bookshelving. Un nuovo modo di vivere il living, estremamente personalizzabile.


Viste al Fuorisalone, aLUZejos, è la nuova collezione di lampade ornamentali in Forex effetto ceramica, del Silvia Massa Studio.Un elemento decorativo che dai consueti pavimenti e pareti dell' Europa del Sud e dell' Africa del Nord, ritrova oggi la via inedita dell' iluminazione, in forma di lampade a sospensione, da terra, da tavolo e applique.



Dot to Dot di Tagina. La ceramica si modella in forme tridimensionali e modulari consentendo flessibilità e creatività nella composizione di superfici.





Qui est Paul? Est-ce un homme, une femme, un animal, ...? 
Voi lo sapete? Io l' ho scoperto in giro per il Superstudio.
Un nome improbabile che riunisce persone appassionate del design e padronanza della lavorazione di polimeri. E' una sorprendente collezione di mobili e accessori di design per interni ed esterni, declinato in una vasta gamma di colori.


Cristalensi offre un ampio catalogo di prodotti per illuminazione, per interni o per esterni. Ampia la gamma di articoli a disposizione, lampade moderne e ultramoderne, ma anche in cristallo e di Murano, oppure in stile rustico o Tiffany.


E per la rubrica MYArchitecture andiamo ad esplorare il primo palazzo prgettato in 3D. Affacciata sull’acqua, a pochi minuti a piedi dalla stazione centrale di Amsterdam, tra un palazzo di vetro e un piccolo parco, sarà un’abitazione che nel look si rifà ai classici palazzi affacciati sui canali della metropoli olandese: stretta e alta, col tetto spiovente e tante finestre per avere più luce possibile.


Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page