Il post di oggi è la risposta alla richiesta d'aiuto di un' amica.
"Robi, mi cerchi un tavolino da mettere davanti al divano, di quelli che all' occorrenza possono essere usati anche per una cena veloce davanti alla tv?"
Doveva essere un semplice aperitivo e invece...Ok, mi metto alla ricerca.
Nel mio consueto studio sulla funzionalità degli oggetti che fanno parte del nostro quotidiano, mi stupisco di quanto un elemento di arredo a tratti quasi insignificante, sia indispensabile alla nostra vita domestica. Compagno insostituibile di una vita da multitasking,  lo usi per fare liberamente colazione la domenica mattina, ci appoggi libri, riviste, pc, i bimbi ci colorano, il mio costruisce case con i lego (ma questo è un caso particolare), diventa molto spesso il tuo svuotatasche e, ahimè, durante la partita, qualcuno lo scambia per poggiapiedi!!!!!





In commercio ce ne sono di svariate forme, dimensioni e materiali. I più modaioli sapranno di sicuro che il materiale più amato e  imitato quest' anno è il marmo. Ma non spaventatevi, seppur il nostro caro marmo di Carrara ci piace molto, potremmo a volte  avere la necessità di spostare il nostro tavolino, in questo caso basterà scegliere soluzioni che ne riproducono l' effetto. Sarà anche un falso, ma con una semplice plastica autoadesiva e un po' di manualità, anche il più classico dei tavolini  IKEA assume un aspetto elegante e non convenzionale.
1- DRIFT Carrara Marble coffee table, archiproducts.com
2- DIY Table covered with marble-printed selfadhesive plastic. By IKEA (Livet hemma), husligheter.se
3-The Grill table by Zeren Saglamer,  zerensaglamer.com
4- Tables by Jens Fager, feedly.com




Se il marmo non entra esattamente nel vostro stile, sappiate che persino un coffe table può diventare
un’opera  d' arte. Ecco allora  prodotti sagomati  in fibra di vetro o in Cristalplant, e ancora in linea con le nuove tendenze finiture metalliche, lucide, matte o trasparenti, come i più amati tavolini di Kartell.
1- T-TABLE di Kartell, kartellstorela.com
2- Tray, Side Table, www.e15.com
3- Tavolini Moroso, www.designmag.it
4- Summit, pouf/tavolino, www.archiproducts.com
5- Tavolino Waterfall, Driade driade.com
6- Tavolino Ninfea,Zanotta, www.zanotta.it
7- Collage by Alain Gilles for Bonaldo,  3rings.designerpages.com




Poi ci sono i trasformabili, quelli meravigliosi, a cui puoi cambiare forma . Il tavolino REK  (1), vanta un design espandibile che consente di ospitare diverse esigenze in tempi diversi, chiuso è un semplice cubo di legno. Il secondo, ispirato da una mappa  di New York (2) ,ha un piano diviso in 22 pezzi che gli permette di essere aperto e utilizzato come tavolo full-sized  rotondo , o compresso in un ingombro notevolmente più piccolo e utilizzato come un tavolino. Unico neo non è ancora sul mercato ma lo trovo meraviglioso! Per accontentare proprio tutt,i ecco anche qualche idea per progetti hand-made di recupero, per questi la buona volontà non è sempre sufficiente, ma se siete capaci e amate lo stile shabby chic sono fantastici, anzi, per me superano tutti i prodotti industriali, ma questo è soltanto il mio gusto personale!



Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page