Oggi proviamo a fare un' esperimento da progettisti. Chiudiamo gli occhi e pensiamo all' aria. Le sensazioni, le immagini  e perché no anche le linee che la nostra mente elabora. Difficile? Eppure ogni progetto, che sia lo sviluppo di un piccolo oggetto di design o di una grande architettura è frutto di questo processo. In realtà per me è stato un esperimento al contrario. Emozionata da un prodotto, ho provato a capire cosa ci fosse dietro la matita di Massimiliano Settimelli, designers per Webert. Poi leggo nella sua biografia: "un design è efficace se evoca la passione e l' emozione di chi guarda", e capisco che il suo di esperimento è veramente ben riuscito. In un intimo rapporto tra materia e natura prende forma Aria. Chiamarla rubinetteria sarebbe davvero riduttivo, quest' oggetto di design è un progetto fatto di materia prima, accarezzata delicatamente, si trasforma in un oggetto che per dinamisimo e fluidità ricorda lo stelo di un fiore curvato dal vento.



La linea Aria di Webert, con la sua dinamicità levigata, esprime tutta la fluidità che la materia assume, quando si lascia modellare dalla natura. Quasi che l'  acqua, sgorgando, non potesse che incanalare la sua azione nella curva perfetta delle sua forme.

Linea Aria di Webert

Deciso è il dinamismo che ARIA infonde a ttutto l' ambiente bagno. Con il soffione raggiunge, poi, l' apice di linee fluide ed armoniche. Design elegante e profilo  aerodinamico, l' acqua scivola e la sensazione è quella di essere sotto una cascata naturale. Una visione poetica ma ideale per sognare i nostri momenti di relax.

Soffione multifunzione Aria

Dietro a ciascun rubinetto Webert si nasconde un mondo particolare, fatto di da gente di grande personalità, da menti brillanti e solidi principi.La loro storia ruota intorna alla passione, che prende forma creando linee che esprimono eleganza, dando spazio ad un design giovane, moderno ed emergente. Dal 1975 questi valori e il lavoro di squadra che li caratterizza hanno fatto della Webert, una azienda leader dell' arredobagno Made in Italy, dall' ottimo rapporto qualità-prezzo.
Home Style Blogs | Bathroom Design

Webert sarà presente al Salone del Mobile,8-13 aprile 2014, padiglione 22  - stand D35.


Home Style Blogs | Bathroom Design

Roberta Borrelli | makeyourhome.net
 
Webert sarà presente al Salone del Mobile (8-13 aprile 2014) | padiglione 22  - stand D35 - See more at: http://www.bagnidalmondo.com/come-nasce-rubinetto-storia-wolo/#sthash.o2ddrlff.dpuf
Home Style Blogs | Bathroom Design
Home Style Blogs | Bathroom Design

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page