Spesso capita così... mettiamo su casa da single, diventiamo coppia e poi la famiglia si allarga. La stessa casa viene travolta da un' infinità di cose che, per necessità o per piacere, entrano senza mai però trovare una giusta collocazione. Oggi proviamo a mettere un po' d'ordine a casa di una persona a me molto cara (a cui avrei dovuto dedicare un po' di tempo in più, ma poi si sa a volte la vita è così), riorganizzando due delle stanze che più subiscono l' evolversi degli eventi....e dell' acquisto di qualcosa di nuovo, il soggiorno e la camera da letto.




Il soggiorno, come in molte case non è grandissimo, ma comunque razionalmente distribuito per ospitare le diverse funzioni. Risulta  però indispensabile riprogettare la parete attrezzata, per nascondere i troppi libri e cd e per ospitare un televisore di maggiori dimensioni. Vicino al divano  non abbiamo piani d' appoggio ed è necessario, non avendo una stanza da dedicare allo studio, un piccolo spazio per l' home office. Stessi problemi anche in camera da letto, troppe cose accumulate vanno sistemate in mobili contenitori che riescano ad organizzare nonché a nascondere.


Recuperando gli arredi esistenti non ho fatto altro che ridefinire il mood e aggiungere qualche piccolo complemento a sostegno, come i tavolini circolari e la consolle sospesa, dal design essenziale e funzionale, che in poco spazio offre l' appoggio per il portatile. La carta da parati dal design scandinavo e il parquet in rovere sbiancato, trasformano la stanza in un ambiente luminoso e giocoso.

a - divano letto angolare FRIHETEN, Ikea 
b - tavolo TORSBY, sedie VILMAR, Ikea 
c - tavolini, Peter Boy Design
d - parquet rovere sbiancato, professione parquet
e - Consolle sospesa Clematis,Web mobili
f - carta da parati, boras tapeter
g - BESTA mobile tv-combinazione,Ikea



In camera da letto bisogna riorganizzare la parete di fronte al letto: manteniamo le due cassettiere , aggiungiamo un mobile contenitore alto con anta a specchio e le mensole precedentemente disposte al fianco del letto, così da creare una toeletta. Avendo anche qui elementi d' arredo molto scuri giochiamo con il turchese e se possiamo sognare con una sedia di design....

a - Cassettiera MALM, Ikea
b - cuscino, Ikea
c - mensola LACK, Ikea
d - comodino VETTRE, Ikea
e - Armadio PAX con anta a specchio, Ikea
f - Eams Chair, Hermanmiller

Roberta Borrelli| makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page