Mirror House, è così che, lo studio danese MLRP, ha soprannominato il recupero di una vecchia struttura dismessa nel parco del centro di Copenaghen. Il padiglione-parco giochi , precedentemente ricoperto da graffiti, é una singolare casa degli specchi, che invita il visitatore ad interagire con l' architettura. La tipica facciata a capanna chiusa si trasforma, attraverso gli
specchi deformanti montati alle due estremità, creando un gioco di
prospettiva e riflessione. Gli specchi riflettono l'attività dinamica e la natura del parco che li circonda, così che ci sia un effetto transitorio tra l' ambiente costruito e quello naturale.
I lati più
lunghi della costruzione sono rivestiti con doghe in legno verniciate,
che nascondono una serie di finestre e porte che possono essere aperte
per rivelare servizi pubblici a disposizione dei bambini che visitano il
parco.
Un bellissimo esempio di come l'architettura sia in grado di unire, attraverso il recupero e non solo con nuove costruzioni, forma e funzione, arte e intrattenimento.
Roberta Borrelli | makeyourhome.net
Un trend importante che ho visto negli ultimi 2 anni sono i garden-loft ed i garder-office per professionisti, imprenditori e ville con giardino che necessitano di vano aggiuntivo di design e funzionale come studio o camera ospiti. Ho trovati questi che sono davvero belli:
RispondiElimina- http://www.casette-italia.it/casette-legno/casetta-legno-fortedeimarmi-15-47x32
- http://www.casette-italia.it/casette-legno-bungalow-legno/bungalow-legno-grosseto-15
- http://www.casette-italia.it/casette-legno-bungalow-legno'alta qualità del prodotto, il buon isolamento termico che mi permette l'uso anche in inverno e la grande illuminazione interna. Belli!
confermo la forte tendesza dei GARDEN-LOFT per giardini, piscine e ville
RispondiEliminaVerissimo un nuovo trend dovuto alle nuove dinamiche dell' abitare, se lo stile poi è italiano tanto meglio! Grazie del suggerimento
RispondiEliminaSe avessi modo di costruire una casa nuova in questo momento, rivestirei sicuramente una parte della facciata in specchi e una parte in legno. Così invece sto scegliendo la casetta da giardino e anche questa per un periodo pensavo di rivestirla in parte in specchi. Ma non ho trovato un design abbastanza convincente :( Perciò sto pensando di andare con qualcosa di simile http://cubiegardenhouse.com/it/. Ma non ho ancora deciso, lasciamoci sorprendere! P.s.: Mi piace un sacco il blog!! Leggo sempre i post :) Ciao, Sarah
RispondiEliminaGrazie Sarah, se dovessi trovare qualche soluzione convincente per la tua casetta in giardino ti terrò aggiornata. Tu continua a seguirmi :)
Elimina