Per me  che sono cresciuta tra i fornelli di un ristorante, associarre il cibo al  design, è la cosa più naturale del mondo . Food & Interior, le mie due grandi passioni, una per naturale evoluzione l'altra per spirito di scoperta personale. Così sono sempre li a metà nel valutare  i piatti che sto gustando e l' ambiente che mi accoglie. Mi piace cercare  spazi che sappiano unire innovazione e tradizione, cultura grastronimica e cura nei dettagli, perchè  un ristorante è  un luogo in cui desideri sentirti coccolato e, non  sono solo i prodotti di qiualità e le giuste preparazioni a farti ritornare.


Credo che in questo spazio di Seattle ci sia il giusto compromesso. Un magazzino convertito, uno spazio arioso e casual, disegnato da Heliotrope Architects. Il forno rivestito in marmo rimane, come da tradizione,  il fulcro del ristorante. Il resto è lasciato in bella vista, vini e prodotti tipici di qualità, trovano spazio sulle mensole, tra i tavoli e tutt' intorno al banco di servizio. Il tutto nei toni neutri del  legno e del beige uniti ai colori del mare. L' accoglienza si illumina con le luci a sospensione che dall' alto danno il benvenuto ai clienti.  Capite perchè me ne sono innamorata?










Circa il nome,  the Whale Wins :  è stato ispirato da un dipinto di artista folk americana Mary Maguire raffigurante una scena di caccia alle balene .
Credits: The Whale Wins.
Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page